Gli autori di LineageOS, una delle ROM custom più conosciute e meglio curate nel panorama del modding su Android, hanno appena pubblicato le build LineageOS 20 basate su Android 13 per altri smartphone e tablet OnePlus, Samsung, Sony e Redmi.

LineageOS 20 porta Android 13 su OnePlus 9R, Redmi Note 9 e altri dispositivi

LineageOS 20 ha da poco aggiunto il supporto ufficiale per OnePlus 9R, Samsung Galaxy Tab A 8.0 Wi-Fi 2019, Sony Xperia 5 II e Redmi Note 9 che quindi guadagnano tutte le funzionalità introdotte da Android 13. A seguire trovate i link per ogni dispositivo.

Vale la pena segnalare che oltre a estendere il supporto di LineageOS 20 a questi quattro dispositivi, il team di LineageOS ha aggiunto Motorola Edge 2021 al roster di LineageOS 19 (Android 12).

Ricordiamo che per eseguire il flash di LineageOS è necessario sbloccare il bootloader dello smartphone e installare una recovery personalizzata come TWRP, inoltre è consigliato scaricare un pacchetto GApps adatto per poter utilizzare le app di Google.

Prima di procedere è vivamente consigliato leggere attentamente le istruzioni di installazione e altra documentazione riportata nelle pagine Wiki fornite ed eseguire il backup dei dati prima di avviare il processo, poiché il modding è una pratica non priva di rischi.

Da non perdere: Come scegliere il nuovo smartphone, guida per non sbagliare e risparmiare