Torniamo a parlare dei futuri smartphone top di gamma del colosso coreano, mercoledì prossimo 1° febbraio Samsung presenterà al mondo gli attesissimi Galaxy S23; negli ultimi giorni sono circolati rumor con maggiore insistenza, complice l’avvicinarsi dell’evento Galaxy Unpacked, questa mattina abbiamo potuto prendere visione delle ultime indiscrezioni riguardanti i prezzi, mentre ieri abbiamo avuto conferma dell’utilizzo del vetro Gorilla Glass Victus 2 sui dispositivi del brand. Oggi diamo uno sguardo ad alcune informazioni, che altro non fanno se non confermare quanto trapelato in precedenza.

Nuove indiscrezioni confermano precedenti voci di corridoio sui Galaxy S23

Quanto di seguito esposto proviene dal profilo Twitter di Roland Quandt, che ha condiviso quella che sembra essere un’immagine marketing del processore che dovrebbe essere utilizzato sui futuri smartphone; avevamo già visto come i futuri Galaxy S23 dovrebbero essere equipaggiati con una versione speciale del SoC Snapdragon 8 Gen 2 e di come sembri che l’azienda abbia intenzione di mantenere la partnership con Qualcomm anche in futuro.

Per quanto ne sappiamo al momento la versione speciale del processore, ribattezzata Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy, non dovrebbe discostarsi molto dalla versione “normale”, ma avrebbe una velocità di clock più elevata in modo da garantire prestazioni complessive migliori.

Anche l’immagine che potete vedere poco sotto proviene dalla stessa fonte e ci consente di dare uno sguardo ad alcune caratteristiche dell’intera famiglia di smartphone, potendo effettuare un confronto; ciò che traspare è come, a differenza della scorsa generazione, il modello base della gamma Galaxy S23 non si presenterà sul mercato con troppe rinunce, condivide infatti con i fratelli maggiori lo stesso display da 1.750 nit, le stesse fotocamere (escludendo il sensore da 200 MP del modello Ultra), stessa memoria, tipologia di archiviazione interna e ricarica rapida (benché limitata a 25 W contro i 45 W degli altri due modelli).

comparativa specifiche Samsung Galaxy s23

Un’altra conferma che possiamo estrapolare dall’immagine, riguarda il sensore frontale di Samsung Galaxy S23 Ultra, sceso a 12 MP rispetto ai 40 MP del modello precedente, come avevamo già avuto modo di vedere. Tra pochi giorni avremo tutte le conferme, ed eventualmente le smentite, sulla miriade di informazioni circolate finora, non ci resta che pazientare.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S23, nuovi video in 4k, voci sulle promozioni, cover e pubblicità 3D