Lo scorso anno, in occasione del lancio della serie Galaxy S22, Samsung fu la prima azienda a poter vantare l’adozione del Gorilla Glass Victus+, ora a meno di una settimana dalla presentazione dei prossimi Galaxy S23, apprendiamo che i futuri smartphone saranno i primi ad adottare il nuovo Gorilla Glass Victus 2.

Gorilla Glass Victus 2 proteggerà i Galaxy S23 da cadute e graffi

Corning ha confermato con un comunicato stampa l’imminente arrivo sul mercato del nuovo Gorilla Glass Victus 2, adottato dall’ormai imminente nuova famiglia di top di gamma di Samsung, i Galaxy S23.

Il nuovo Gorilla Glass Victus 2 è stato notevolmente migliorato per resistere alle cadute, anche su superfici molto ruvide come cemento e asfalto, è in grado di “sopravvivere” sia a cadute da 1 m di altezza che da 2m. Ad ogni modo, la migliorata resistenza alle cadute non andrà a inficiare quella che è la resistenza ai graffi, che dovrebbe mantenere caratteristiche molto simili alla precedente generazione.

Gorilla Glass Victus 2 strizza l’occhio all’ambiente, essendo realizzato con una media del 22% di contenuto riciclato “pre-consumo”. È probabile inoltre, come già successo con la precedente generazione di smartphone del colosso coreano, che venga impiegato a protezione sia della parte frontale che di quella posteriore.

Stephanie Choi, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Samsung MX ha così commentato l’adozione della nuova soluzione protettiva di Corning:

Ci impegniamo a integrare la sostenibilità in tutto il ciclo di vita del nostro prodotto, collaborando con partner che la pensano allo stesso modo come Corning per migliorare le prestazioni riducendo al contempo il nostro impatto ambientale. La nostra prossima generazione di smartphone di punta Galaxy sono i primi dispositivi a utilizzare Corning® Gorilla® Glass Victus® 2, offrendo allo stesso tempo una maggiore durata e una maggiore sostenibilità.

Anche Corning, dal canto suo, esprime entusiasmo per la rinnovata collaborazione con il colosso del settore mobile attraverso le parole di David Velasquez, Vice President e General Manager dell’azienda:

I consumatori di oggi si aspettano display per smartphone resistenti ai danni. Per più di un decennio, Gorilla Glass ha soddisfatto le esigenze degli utenti di smartphone, stabilendo lo standard per i materiali di copertura resistenti. Siamo orgogliosi di continuare la nostra lunga collaborazione con Samsung e che le nostre ultime innovazioni svolgano un ruolo fondamentale nei nuovissimi smartphone Galaxy di Samsung.

In copertina Samsung Galaxy S22 Ultra

Potrebbe interessarti anche: Questi sono i prezzi in euro dei Samsung Galaxy S23, probabilmente anche per l’Italia