L’App Google su Android riceve un’altra buona dose di Material You grazie all’ultima riprogettazione visibile con la versione beta 14.4 dell’app. Le novità riguardano principalmente la barra in basso e le schermate delle impostazioni.

L’App Google si rinnova con una mano di Material You

L’App Google ora utilizza una barra inferiore più in linea con il design Material You poiché mostra indicatori a forma di pillola come il carosello dei filtri di ricerca, tuttavia il colore dinamico non viene  sfruttato in quanto la pillola è disponibile sono in una tonalità blu.

L’App Google ottiene anche un moderno selettore dell’account, poiché toccando l’avatar del proprio profilo ora viene mostrato un selettore che utilizza il Material You con il Dynamic Color.

App Google Material You redesign

Negli elenchi più lunghi che incorporano le impostazioni, il tema ora fornisce una buona separazione visiva delle sezioni. Il riquadro interno ospita il selettore di account seguito dalle voci Cronologia ricerche, Elimina ultimi 15 minuti, Risultati sull’utente e Promemoria, mentre all’esterno è presente un logo Google in alto e i propri dati nella Ricerca Google, Impostazioni e Guida e feedback in basso.

Infine le impostazioni dell’App Google sono state completamente rinnovate con uno sfondo nero AMOLED in un tema scuro. Sotto la barra di ricerca a forma di pillola non sono visibili modifiche all’organizzazione delle voci di menu.

Potrebbe interessarti: Google News si aggiorna con una nuova interfaccia per tablet in stile Material You