Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio di due aggiornamenti per altrettante applicazioni del colosso di Mountain View: stiamo parlando di Google Orologio e Google Calcolatrice.

Le novità della versione 7.4 di Google Orologio

Iniziando da Google Orologio, negli ultimi mesi il colosso di Mountain View ha dedicato una discreta attenzione a questa applicazione, soprattutto se si considera che non è una delle più complesse tra quelle offerte dall’azienda, introducendo diverse novità.

Con la versione 7.4, che al momento non pare essere ancora disponibile a livello globale, aggiunge soltanto la scorciatoia “Privacy policy” al menu di overflow dell’applicazione (che porta gli utenti alla sezione del sito di Google dedicata alla privacy). Ecco la nuova voce aggiunta:

Google Orologio

La versione 7.4 di Google Orologio per Android può essere scaricata da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Le novità della versione 8.4 di Google Calcolatrice

Passando a Google Calcolatrice, con la versione 8.4 anche in tale applicazione viene aggiunta la scorciatoia per le regole sulla privacy nel menu di overflow. Ecco la nuova voce aggiunta:

Google Calcolatrice

L’ultima importante novità per tale app risale alla scorsa primavera, quando è stata introdotta un’interfaccia migliorata per chi desidera sfruttare le sue funzionalità su un tablet Android (ricordiamo che, oltre ai calcoli basilari, consente agli utenti di eseguire anche operazioni scientifiche usando funzioni trigonometriche, logaritmiche ed esponenziali).

La versione 8.4 di Google Calcolatrice per Android può essere scaricata da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

In sostanza, nessuna rivoluzione per entrambe le applicazioni del colosso di Mountain View ma solo una piccola aggiunta dedicata agli utenti che sono particolarmente attenti alla questione della privacy.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone Android del mese