Anche per i possessori di Fossil Skagen Falster Gen 6 è arrivato il momento tanto atteso dell’aggiornamento a Wear OS 3, la nuova piattaforma nata dalla partnership stretta tra Google e Samsung.

A distanza di un anno dal suo lancio, anche questo smartwatch di Fossil potrà finalmente contare sulle funzionalità del nuovo sistema operativo di Google, che verrà installato in versione “pura”, ossia in una versione simile a quella che si trova su Google Pixel Watch ma priva delle funzionalità esclusive sviluppate dal team del colosso di Mountain View.

Wear OS 3 sbarca su Fossil Skagen Falster Gen 6

Nelle scorse ore in Rete sono arrivate le prime segnalazioni della disponibilità di questo aggiornamento, che pare sia facoltativo e richieda il ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’orologio, operazione che farà perdere agli utenti tutti i loro dati (verrà mostrata un’apposita notifica che avviserà di ciò e fornirà le istruzioni necessarie per procedere all’aggiornamento del device).

Gli utenti dovranno anche scaricare la nuova app Skagen Smartwatches, grazie alla quale potranno gestire l’orologio e accoppiarlo agli altri device.

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche di Fossil Skagen Falster Gen 6 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+, un display touch da 1,28 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione, una cassa in acciaio o nylon resistente all’acqua (fino a 3 ATM), con un pulsante home girevole e due pulsanti configurabili, le connettività Bluetooth 5.0 LE, Wi-Fi, GPS e NFC SE e vari sensori (accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, battito cardiaco PPG, SpO2, IR off-body e luce ambientale).

Come procedere all’aggiornamento

Nel momento in cui l’update sarà effettivamente disponibile, il sistema avviserà l’utente con un’apposita notifica.

I più impazienti possono procedere ad un tentativo manuale, andando nel menu delle Impostazioni, entrando nella sezione Sistema e selezionando Informazioni e quindi Aggiornamenti di sistema.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartwatch con e senza Wear OS