Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale di Google Pixel 7a ma il prossimo smartphone di fascia media del colosso di Mountain View continua ad essere al centro di un costante flusso di indiscrezioni.

E così, dopo il video di alcuni giorni fa, in Rete arrivano nuove immagini dello smartphone, accompagnate da alcune interessanti informazioni relative alle caratteristiche tecniche su cui il team di Google ha deciso di puntare e che dovrebbero rendere questo telefono uno dei migliori che gli utenti potranno scegliere tra quelli di fascia media.

Un’altra apparizione in Rete per Google Pixel 7a

Google ha ormai bloccato da remoto il modello protagonista del video ma non prima che potesse fornirci un altro paio di anticipazioni relative alle sue caratteristiche.

Stando a quanto riportato dal suo possessore, il modello in questione può contare su 8 GB di RAM LPDDR5 e su 128 GB di memoria di archiviazione.

Tale Google Pixel 7a è ormai inutilizzabile ma è comunque possibile vederlo ancora una volta dal vivo e apprezzare il suo design:

Senza dubbio l’informazione relativa al quantitativo di RAM stuzzicherà la curiosità di appassionati di tecnologia e addetti ai lavori, in quanto rappresenta un importante aumento rispetto alla precedente generazione (Google Pixel 6a vanta 6 GB di RAM LPDDR4X) e conferma che il colosso di Mountain View ha grandi progetti per questo smartphone, che dovrebbe anche vantare un display con refresh rate a 90 Hz, un processore Google Tensor G2 e il supporto alla ricarica della batteria in modalità wireless.

La speranza è che possano essere confermate anche le voci sul prezzo “mantenuto” nella stessa fascia della precedente generazione. Staremo a vedere.

* * * Nell’immagine di copertina Google Pixel 6a

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 6a