In passato è emerso che il display di Google Pixel 6a è teoricamente in grado di supportare una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Dopo alcuni mesi senza novità in merito, oggi apprendiamo che il progetto è ancora vivo, ma ora è necessario un passaggio del testimone affinché possa essere portato a termine.

Display a 90 Hz su Google Pixel 6a, il progetto è ancora vivo, ma serve supporto

Un paio di giorni fa lo sviluppatore TheLunarixus ha annunciato tramite Twitter che ha sempre meno tempo a disposizione per portare avanti il progetto e quindi ha deciso di rendere pubblico su GitHub tutto il lavoro che ha svolto finora, in modo che il progetto possa e essere portato a termine da altre persone.

Lo sviluppatore informa che la mod a 90 Hz non è mai stata rilasciata pubblicamente perché il display appare verdastro a luminosità media e finora non è stato possibile risolvere questo problema.

Se qualche altro sviluppatore deciderà di prendere in mano questo progetto e portarlo avanti, questo problema potrebbe essere risolto e la situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi.

La bassa frequenza di aggiornamento del display è stata una delle caratteristiche più criticate di Google Pixel 6a, tuttavia il presunto Google Pixel 7a dovrebbe ovviare a questa limitazione.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Dicembre 2022