Tra gli smartphone che POCO si appresta a lanciare sul mercato troviamo anche POCO F5, device protagonista nelle scorse ore di alcune indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le sue principali caratteristiche.

E tra le più importanti pare vi sia il display: POCO F5, infatti, dovrebbe poter contare su un display con risoluzione 2K e, nel caso in cui tale indiscrezione si rivelasse fondata, ci troveremmo di fronte al primo modello di POCO a poter vantare tale caratteristica.

Cosa sappiamo al momento di POCO F5

Ricordiamo che la serie F rappresenta quella più prestigiosa per il produttore asiatico e, pertanto, le aspettative relative a POCO F5 sono piuttosto alte.

Nome in codice Mondrian, POCO F5 dovrebbe poter fare affidamento su un ampio display AMOLED con risoluzione 2K (3.200 x 1.440 pixel), refresh rate a 120 Hz e luminosità fino a 1.000 nit mentre sotto la scocca dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (ossia la CPU più performante tra quelle al momento disponibili).

Proprio l’aspetto del processore è quello più interessante, in quanto da questo punto di vista POCO F5 dovrebbe garantire agli utenti un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore (POCO F4 è animato da un chip Qualcomm Snapdragon 870).

Purtroppo al momento non si hanno altre informazioni sulle possibili caratteristiche dello smartphone ma, considerando quelle di POCO F4, il device dovrebbe poter contare su una batteria da almeno 4.500 mAh (con supporto alla ricarica rapida) e su una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da almeno 64 megapixel).

Quando potrebbe arrivare sul mercato

Stando a quanto è possibile apprendere dai dati forniti dall’IMEI Database, POCO F5 dovrebbe essere lanciato sia in Cina che a livello internazionale nel corso del primo trimestre del 2023. Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di POCO del mese