Android 12 approda su altri dispositivi Motorola e Xiaomi grazie al lavoro del team LineageOS,  autori di una delle ROM custom più conosciute e meglio curate nel panorama del modding su Android.

LineageOS 19 ha aggiunto il supporto ufficiale per Motorola Edge 30, Edge 20 Pro, Xiaomi Mi 8 Pro, Mi 8 Explorer Edition e Mi Mix 2S che ora possono sfruttare le funzionalità introdotte da Android 12.

LineageOS 19 porta Android 12 su Motorola Edge 30, Edge 20 Pro, Xiaomi Mi 8 Pro, Mi 8 Explorer Edition e Mi Mix 2S

Motorola Edge 30 è stato presentato a fine aprile 2022, Motorola Edge 20 Pro è stato svelato il 29 luglio 2021, Xiaomi Mi 8 Pro è stato lanciato il 19 settembre 2018 e la versione Explorer Edition è arrivata il 31 maggio 2018, infine Xiaomi Mi Mix 2S ha debuttato il 27 marzo 2018.

Ora questi dispositivi Android possono essere rinnovati con l’esperienza offerta da Android 12. A seguire trovate i link alle ROM e alle istruzioni su come procedere per ogni dispositivo, tenendo presente che alcuni dei link devono ancora essere pubblicati.

Ricordiamo che per eseguire il flash di LineageOS 19 è necessario sbloccare il bootloader dello smartphone e installare una recovery personalizzata come TWRP.

Prima di procedere è vivamente consigliato leggere attentamente le istruzioni di installazione e altra documentazione riportata nelle pagine Wiki fornite ed eseguire il backup dei dati prima di avviare il processo, poiché il modding è una pratica non priva di rischi.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica del mese