PosteMobile non ha bisogno di presentazioni: si tratta del ben conosciuto operatore virtuale — attivo su rete Vodafone — del Gruppo Poste Italiane e dal 2018 è gestito dalla controllata Postepay S.p.A.; il suo legame con la casa madre è testimoniato dalla nuova offerta telefonica Creami Extra WOW 160 lanciata (nella maniera particolare descritta di seguito) per celebrare nel migliore dei modi i 160 anni dalla nascita di Poste Italiane.

PosteMobile Creami Extra WOW 160: info e attivazione

La PosteMobile Creami Extra WOW 160 è un’offerta telefonica piuttosto interessante sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo: unisce, infatti, un bundle ricco che comprende anche 160 GB al mese in 4G+, al prezzo allettante di 7,99 euro al mese. Il suo annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di ieri, 27 settembre, nell’ambito dell’edizione quotidiana del TG Poste.

È importante premettere fin da subito che PosteMobile Creami Extra WOW 160 è un’offerta esclusiva pensata per i dipendenti di Poste Italiane (e i loro parenti ed amici), dunque non può essere sottoscritta da chiunque sia interessato a farlo. La stessa, infatti, può essere attivata unicamente a mezzo del codice monouso rilasciato ai dipendenti del Gruppo (ove presente, è reperibile all’interno dell’area “Il mio cedolino – comunicazioni”).

La promozione è stata lanciata nel contesto delle celebrazioni del centosessantesimo anniversario di Poste Italiane e si pone sulla scia di altre iniziative come la promo Energia 160 con sconto di 160 euro sull’attivazione dell’offerta Luce e Gas di Poste.

Come detto, però, l’offerta può essere attivata anche da parenti e amici dei dipendenti di Poste e questo grazie al fatto che il codice, sebbene riservato, non è personale. Nell’edizione del TG Poste di annuncio della nuova offerta è visibile anche il volantino dedicato, dove è possibile leggere frasi promozionali del tipo “Esprimi un desiderio! Ecco fatto: 160 Giga per te” e “Per il nostro anniversario, abbiamo un’offerta esclusiva per te o per le persone che ami”.

PosteMobile Creami Extra WOW 160

Tornando all’offerta, PosteMobile Creami Extra WOW 160 sarà disponibile all’attivazione fino alla scadenza fissata per il 31 dicembre 2022 (salvo proroghe o cambiamenti) e i canali di attivazione sfruttabili sono diversi: è possibile recarsi in un Ufficio Postale di Poste Italiane, oppure procedere comodamente online — anche se, nel momento in cui scriviamo, la pagina dedicata all’offerta non è ancora pubblicamente visibile sul sito di PosteMobile); non manca neppure la possibilità di farsi ricontattare da un operatore per procedere all’attivazione tramite il canale telefonico. Quale che sia il canale di attivazione scelto, conditio sine qua non è ovviamente la disponibilità di un codice monouso per dipendenti.

Nel TG Poste di ieri, inoltre, è stato chiarito che la nuova offerta esclusiva non prevede un vincolo di portabilità, pertanto è possibile sottoscriverla sia richiedendo la contestuale portabilità del proprio numero di telefono che attivandone uno nuovo. In ogni caso, è necessario essere nuovi clienti dell’operatore.

Offerta PosteMobile Creami Extra WOW 160: bundle e costi

Veniamo adesso alla parte più interessante: il bundle messo a disposizione dall’offerta telefonica. Come è possibile vedere anche nello screenshot seguente, PosteMobile Creami Extra WOW 160 è comprensiva di: minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 160 GB di traffico dati mensile fino al 4G+ (su rete Vodafone, fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload). Tutto questo a fronte di un costo mensile di 7,99 euro.

PosteMobile Creami Extra WOW 160

Sono inclusi i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata, il controllo del credito residuo e il servizio hotspot.

Per quanto riguarda gli altri costi, quello di attivazione e della SIM sono azzerati, tuttavia il cliente è tenuto a sostenere il costo di una prima ricarica minima necessaria per il pagamento anticipato del primo rinnovo dell’offerta. L’importo minimo da ricaricare cambia a seconda del canale di attivazione: in Ufficio Postale bastano 10 euro, online si richiedono 20 euro.

L’offerta fa parte della gamma Creami Extra WOW e dovrebbe prevedere il solito meccanismo “Creami Extra WOW con 10 GB + bonus GB aggiuntivi”, in questo caso pari a 150 GB al mese. Tali offerte, inoltre, utilizzano sempre il sistema dei Credit.

Leggi anche: migliori offerte telefoniche