Il rilascio da parte del team di sviluppatori di Google lo scorso mese della versione stabile di Android 13 ha spinto i vari produttori ad accelerare i lavori di ottimizzazione delle rispettive interfacce e anche OPPO si è impegnata ad aggiornare i propri device in tempi rapidi.

E così nei giorni scorsi sul forum ufficiale è stato annunciato il via ai test della versione alpha di ColorOS 13 con Android 13 per due popolari modelli dell’azienda: stiamo parlando di OPPO Reno8 e OPPO K10 5G.

Prima di proseguire è doveroso evidenziare che al momento il programma di test è limitato agli smartphone commercializzati in India ma chi possiede questi telefoni può ad ogni modo essere speranzoso che il team di sviluppatori di OPPO riesca a rilasciare l’atteso aggiornamento ad Android 13 in tempi piuttosto rapidi.

OPPO Reno8 e OPPO K10 5G iniziano a testare Android 13

Il colosso asiatico ha limitato questa fase iniziale di test a 100 utenti per ciascuno dei due smartphone, invitando a proporre la propria candidatura soprattutto chi è appassionato di ColorOS, l’interfaccia personalizzata dell’azienda.

Android 13 OPPO Reno8

Inoltre, il team di sviluppatori di OPPO ci ha tenuto a ricordare che, trattandosi di una versione alpha, gli utenti che decideranno di rendersi disponibili per i test dovranno essere pronti a tollerare eventuali instabilità e bug anche rilevanti.

Del resto, l’obiettivo di OPPO è quello di riscontrare i problemi più gravi e risolverli prima di rilasciare la versione stabile per tutti gli utenti.

Android 13 OPPO K10 5G

Per ulteriori informazioni sui due programmi di test vi rimandiamo ai rispettivi thread sul forum ufficiale del produttore:

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da OPPO per scoprire quando la versione stabile dell’aggiornamento sarà pronta e verrà dato il via al suo rilascio a livello globale.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di OPPO del mese