Nella giornata odierna Samsung ha iniziato il rilascio delle ultime patch di sicurezza per cinque dei suoi smartphone, a cui nei prossimi giorni faranno seguito altri modelli. Contestualmente il colosso ha pubblicato le novità introdotte con le patch di sicurezza di settembre 2022.

Samsung inizia il rilascio delle patch di sicurezza di settembre 2022 risolvendo diversi problemi

Secondo la documentazione stilata da Samsung, le ultime patch di sicurezza includono correzioni per ben 24 vulnerabilità; nessuna di queste viene etichettata come critica, 21 presentano una priorità alta e tre moderata.

Tra le varie problematiche sono stati risolti problemi inerenti al driver MTP (Media Transfer Protocol), errori di accesso alla memoria in varie funzioni, controllo dell’accesso improprio e possibilità di negazione permanente del servizio, problemi relativi ai privilegi di SystemUI, problemi in Photo Editor, nonché un bug che consentiva ad un utente malintenzionato di avviare chiamate di emergenza da remoto.

L’aggiornamento in questione è in fase di rilascio per Samsung Galaxy S21, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra, Galaxy S20 FE 5G e Galaxy A52s 5G; altri dispositivi potranno beneficiare dello stesso aggiornamento e delle stesse correzioni nel corso del mese.

Potrebbe interessarti anche: Android 12L per Samsung Galaxy Z Fold3 e Tab S7, One UI 4.5 per Watch4 e altri aggiornamenti