WhatsApp continua a rendersi protagonista di incessanti progressi e aggiornamenti con l’obiettivo di affinare la propria esperienza utente grazie a piccoli e grandi miglioramenti che contribuiscono a rendere l’app uno dei servizi di messaggistica istantanea multi-piattaforma più popolari al mondo.

Nelle ultime settimane il team di sviluppatori si è concentrato sulla parte più social del servizio ovvero sul rinnovamento della gestione delle conversazioni di gruppo nonché nella creazione di vere e proprie comunità all’interno dell’app trovandosi, inoltre, a dover ripensare il posizionamento della scorciatoia per la fotocamera nella schermata principale.

Ebbene, proprio oggi, come un fulmine a ciel sereno l’azienda ha rilasciato uno degli aggiornamenti più agognati fin dagli albori di WhatsApp: sarà adesso possibile trasferire la cronologia delle conversazioni in modo sicuro e ufficiale da Android ad iOS.

Il trasferimento delle conversazioni da Android ad iOS è realtà

La funzione è finalmente disponibile per tutti gli utenti con l’aggiornamento alla versione 22.17.77 di WhatsApp per iOS tanto da esser menzionata nel changelog ufficiale sulla relativa pagina dell’App Store.

WhatsApp

Tra le altre novità presenti in questa versione troviamo miglioramenti e correzioni alla gestione delle reazioni ai messaggi, l’estensione del numero massimo di persone all’interno di un gruppo fino a 512 nonché quello del limite di dimensione massima dei file portato a 2 GB.

Peraltro, la funzione di trasferimento della cronologia delle chat da Android ad iOS – vera protagonista di questa versione – venne anticipata da WhatsApp stessa il mese scorso tramite un tweet e ora è più ufficiale che mai.

Specifichiamo che non è presente nessuna opzione dedicata all’interno delle impostazioni dell’app stessa bensì occorrerà utilizzare l’applicazione Passa a iOS sul proprio smartphone Android per trasferire la cronologia delle chat e iniziare a godere dei benefici di questa novità tanto attesa.

Potrebbe interessarti anche: Con WhatsApp Beta 2.22.19.6 arriva una scorciatoia per le chat archiviate