Nella giornata di ieri, l’applicazione Zepp — precedentemente nota come Amazfit e deputata alla gestione degli indossabili a marchio Zepp e Amazfit — ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul Google Play Store, con novità che attengono a vari ambiti, dal monitoraggio del sonno all’attività di allenamento, fino al rinnovamento dei grafici elaborati in base ai dati raccolti.

App Zepp: le novità dell’aggiornamento

L’aggiornamento più recente dell’applicazione Zepp disponibile sul Play Store reca la data di ieri, 8 agosto 2022. Il changelog ufficiale della versione 6.12.2-play riporta le seguenti novità:

  • Our brand new service — Zepp Aura will help you rest better with AI-tailored sleep tunes (Note: Now available in U.S.)
  • The new feature supports importing routes, traces, and training templates to the watch. Work out with your watch on. (Note: Only Amazfit T-Rex 2 supports this feature)
  • The new sleep analysis feature is available. More intuitive data display and clearer charts. 

Per quanto riguarda la prima, il nuovo servizio Zepp Aura è attualmente disponibile negli Stati Uniti e promette di migliorare la qualità del sonno degli utenti attraverso suoni per dormire appositamente selezionati dall’AI.

Una nuova funzione esclusiva dello smartwatch Amazfit T-Rex 2 — che da pochi giorni si è aggiornato a sua volta — comprende il supporto all’importazione di percorsi, tracce e modelli di allenamento direttamente sul wearable, così da poter svolgere i propri allenamenti avendo con sé un unico dispositivo.

Infine, il registro delle modifiche segnala la presenza di una nuova funzionalità di analisi del sonno, alla quale fanno da corredo una visualizzazione dei dati più intuitiva e dei grafici rinnovati che rendono il tutto di più facile comprensione anche da parte degli utenti meno esperti. Ecco alcuni screenshot delle novità introdotte dall’aggiornamento.

Come aggiornare Zepp

La versione più recente dell’applicazione Zepp è già disponibile per tutti sul Google Play Store ed è scaricabile cliccando sul badge sottostante.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Amazfit T-Rex 2