Il team di LineageOS ha esteso il supporto di LineageOS 19 a un’ampia gamma di dispositivi da quando la ROM è stata rilasciata all’inizio di quest’anno. Ora il team di questa popolare ROM personalizzata ha aggiunto il supporto per altri sei smartphone Android prodotti da Sony e Xiaomi.
Sony Xperia XZ2, Xperia XZ3, Xiaomi Mi 8 e Mi 10 Lite 5G ottengono il supporto ufficiale LineageOS 19
Il supporto di LineageOS 19 porta Android 12 sui dispositivi sopra elencati. I collegamenti che trovate a seguire indirizzano alle pagine dove sono disponibili i relativi file ZIP da scaricare e le istruzioni per l’installazione della ROM sui dispositivi.
- Sony Xperia XZ2: ROM – Wiki
- Sony Xperia XZ2 Compact: ROM – Wiki
- Sony Xperia XZ2 Premium: ROM – Wiki
- Sony Xperia XZ3: ROM – Wiki
- Xiaomi Mi 8: ROM – Wiki
- Xiaomi Mi 10 Lite 5G: ROM – Wiki
Il team LineageOS ha anche rilasciato le build LineageOS 18.1 per Motorola Moto Z Play e Moto Z2 Play. Ecco i link.
Ricordiamo che per eseguire il flash di LineageOS 19 è necessario sbloccare il bootloader del dispositivo e installare una recovery personalizzata come TWRP.
Prima di procedere è vivamente consigliato leggere attentamente le istruzioni di installazione e altra documentazione riportata nelle pagine Wiki fornite ed eseguire il backup dei dati prima di avviare il processo, poiché il modding è una pratica non priva di rischi.
Inoltre, se si desidera utilizzare app o servizi Google è necessario installare anche un pacchetto GApps compatibile dopo aver installato la ROM.
Leggi anche: Migliori smartphone Android, la classifica del mese