Alcune settimane fa il team di YouTube ha confermato che le reazioni emoji a tempo per i video sarebbero state testate nei prossimi mesi. Ora sembra che gli utenti dell’app stiano iniziando a vedere l’opzione con contenuti video specifici.

La funzionalità si presenta sotto forma di un pannello mobile che appare quando si espande la sezione commenti del contenuto in riproduzione. Questo pannello mobile contiene una manciata di emoji che quando toccate appariranno appena sopra la barra di avanzamento della riproduzione.

YouTube reazioni emoji a tempo

Non verranno condivise informazioni su chi ha aggiunto una determinata reazione, ma sarà possibile vedere i contatori per le varie emoji al loro fianco.

Inizialmente YouTube ha dichiarato che queste emoji a tempo cambieranno a seconda del contenuto e delle reazioni degli spettatori.

Le reazioni emoji a tempo stanno arrivando sull’app YouTube

Le reazioni emoji a tempo sono state individuate nella versione 17.19.34 di YouTube, ma la funzionalità sembra non apparire per tutti gli utenti, inoltre sono attualmente limitate a un numero ridotto di canali.

I creatori di YouTube con video selezionati per questo esperimento devono avere le reazioni emoji a tempo abilitate affinché l’opzione appaia, tuttavia possono anche disabilitare la funzionalità.

Al momento non è chiaro quanto sia diffusa l’opzione, ma ora sembra che gli utenti stiano iniziando a riceverla su Android e iOS. Per aggiornare YouTube all’ultima versione su Android potete utilizzare il badge sottostante.

Potrebbe interessarti: YouTube permette di accedere ai momenti più rivisti di un video