In vista del lancio di OnePlus Nord 2T previsto per il 19 maggio, l’azienda sta confermando un nuovo dettaglio al giorno relativo a questo smartphone.

Ieri OnePlus ha confermato il supporto per la ricarica SuperVOOC da 80 W, senza menzionare la capacità della batteria, che secondo le indiscrezioni sarebbe da 4.500 mAh.

Oggi la società ha confermato che OnePlus Nord 2T utilizzerà il chipset Dimensity 1300 presentato da Mediatek un mese fa e non ancora impiegato in nessuno smartphone.

OnePlus Nord 2T Dimensity 1300

Il chipset Dimensity 1300 debutterà con OnePlus Nord 2T

Il chipset Mediatek Dimensity 1300 è prodotto da TSMC ancora con tecnologia a 6 nm come il SoC Dimensity 1200 ed è dotato di quattro core Cortex-A78 (uno a 3,0 GHz, tre a 2,6 GHz), quattro core A55 a 2,0 GHz e una GPU Mali G77 MC9.

L’azienda afferma che grazie a questo chipset OnePlus Nord 2T fornirà prestazioni comparabili a quelle di un dispositivo di punta, oltre a offrire una maggiore efficienza energetica rispetto a quello presente nella precedente generazione.

Domani l’azienda descriverà in dettaglio il promettente comparto fotocamere di OnePlus Nord 2T che stando ad alcune indiscrezioni sarebbe composto posteriormente da un sensore principale IMX766 da 50 MP con OIS, un obiettivo ultra wide da 8 MP e un modulo da 2 MP, mentre frontalmente sarebbe presente una fotocamera IMX615 da 32 MP.

La rivelazione finale poco prima dell’evento riguarderà lo schermo, che si vocifera sia da 6,43 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Nell’ambito dell’evento verranno lanciati a livello globale lo smartphone OnePlus Nord CE 2 Lite 5G e le cuffie true wireless OnePlus Nord Buds.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere questo mese