La personalizzazione rappresenta uno dei punti di forza del sistema operativo Android, che sin dal suo esordio ha provato a mettere a disposizione degli utenti varie possibilità per adattare il device e la sua interfaccia alle esigenze e alle preferenze di ciascuno.

E quando si parla di personalizzazione, una delle prime cose a cui si pensa è lo sfondo: cambiare l’immagine della schermata home o di quella di sblocco, infatti, è un’operazione molto comune e sono davvero tanti gli utenti che sfruttano questa possibilità per rendere il proprio device un po’ meno “noioso”.

Non c’è da stupirsi, pertanto, se il team di Google rilasci con una certa frequenza sempre nuove immagini che tutti, sia i possessori di modelli della serie Google Pixel che quelli di smartphone di altri brand, possono sfruttare per cambiare un po’ l’aspetto del proprio dispositivo.

Google amplia la raccolta di sfondi Pixel Curated Culture

Per il mese di maggio il colosso di Mountain View con la raccolta Pixel Curated Culture ha deciso di celebrare l’Asian Pacific American Heritage Month (APAHM) con tre sfondi realizzzati dall’artista Sarula Bao.

Il team di Google ci tiene a mettere in evidenza che questi nuovi sfondi ci ricordano l’importanza della comunità attraverso la condivisione della cultura e la celebrazione reciproca, includendo anche uno speciale sfondo dedicato all’Anno della Tigre.

Ecco come vengono descritti i tre nuovi sfondi di Google:

  • In Community – condividendo la nostra cultura nella nostra comunità molto diversificata, ci uniamo e festeggiamo insieme
  • In Solidarity – nei momenti difficili, ci guardiamo e ci offriamo aiuto, sostegno e protezione a vicenda
  • In Strength – re di tutte le bestie, la tigre rappresenta il nostro coraggio

Questi nuovi sfondi sono già tutti disponibili per i possessori di smartphone Google Pixel (a partire dalla terza generazione) nella sezione Sfondi e stile.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Google del mese