Negli ultimi mesi, Google ha portato i dettami del Material You in molte delle sue applicazioni, iniziando a introdurli anche nella propria applicazione per effettuare le chiamate. Adesso è il turno del tastierino numerico di Google Telefono, che si rifà ulteriormente il look.

Negli ultimi anni l’applicazione Google Telefono si è profondamente rinnovata, passando dall’essere un’applicazione abbastanza semplice a essere una delle applicazioni per effettuare chiamate più completa presente in tutto il panorama Android, dotata, tra le altre cose, di un utilissimo sistema di identificazione dell’ID chiamante e di un filtro anti-spam per evitare le chiamate indesiderate.

Nuova grafica per il tastierino numerico di Google Telefono

In ottica del processo di completamento del passaggio al Material You, Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento grafico del tastierino numerico nella propria app Google Telefono. La rinnovata interfaccia grafica per il tastierino numerico di Google Telefono va innanzitutto ad aumentare le dimensioni della tastiera, racchiudendo i tasti numerici all’interno di ovali (come già visto nella Calcolatrice Google o nella schermata di blocco di Android 12).

Quando i tasti vengono premuti, restituiscono un piacevole feedback visivo, con un effetto ondulato che si espande verso l’esterno dal punto dove viene premuto. La galleria qui sotto mostra in modo molto dettagliato il rinnovamento grafico del tastierino telefonico di Google Telefono.

Come scaricare Google Telefono col nuovo look

La versione stabile di Google Telefono con questa novità è la versione 77 ed è scaricabile gratuitamente attraverso il Google Play Store da tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android compatibile. Ovviamente anche in questo caso è possibile scaricare e installare manualmente l’APK dell’ultima versione attraverso il portale APKMirror.

Potrebbe interessarti anche: Google Telefono per tutti? Ecco come installarlo nel vostro smartphone