Tra gli smartphone che Motorola si prepara a lanciare sul mercato vi è anche Motorola Edge 30, protagonista nelle scorse ore di una nuova anticipazione che ci fornisce qualche interessante dettaglio sulla sua presunta dotazione tecnica.

In particolare, è stato Yogesh Brar a pubblicare su Twitter quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo smartphone di Motorola, con la conferma di alcune delle indiscrezioni che erano già state diffuse nelle scorse settimane.

Cosa sappiamo al momento di Motorola Edge 30

Il nuovo smartphone di Motorola dovrebbe poter contare su un display P-OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 778G+.

Per quanto riguarda il comparto memorie, Motorola Edge 30 dovrebbe arrivare sul mercato con 6 GB o 8 GB di RAM LPDDR4X e con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione.

Tra le altre caratteristiche del device non dovrebbero mancare una batteria da 4.020 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 30 W) e l’interfaccia My UX basata su Android 12.

Passando al comparto fotografico, infine, Motorola Edge 30 dovrebbe poter contare su una fotocamera frontale da 32 megapixel e su una tripla fotocamera posteriore (con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 50 megapixel e da un sensore da 2 megapixel per il calcolo della profondità).

Oltre a questo smartphone, la nuova serie di Motorola dovrebbe poter contare su una versione Ultra (che dovrebbe essere animata da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+) e una Lite (con display P-OLED da 6,28 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 695 e doppia fotocamera posteriore con sensori da 64 megapixel e 13 megapixel). Ricordiamo che la variante Pro è già stata lanciata.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire quando la nuova serie sarà disponibile, in quali mercati sarà commercializzata e, soprattutto, a quale prezzo (aspetto quest’ultimo di fondamentale importanza per un suo eventuale successo se si considera quanto competitivo sia il mercato mobile).

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Motorola del mese