Manca ancora molto alla presentazione dei Google Pixel 7: la prossima generazione di smartphone a marchio Google, almeno sulla carta, dovrebbe arrivare nell’autunno del 2022.

Una notizia dell’ultim’ora, diffusa dall’analista Ross Young, rende noto che lo smartphone potrebbe essere dotato da un display leggermente più piccolo di quello del predecessore, Google Pixel 6: la diagonale del display, infatti, dovrebbe passare dai 6,4 pollici del modello attuale ai 6,3 pollici di Google Pixel 7; si tratta di una riduzione marginale che potrebbe ridurre (di poco) le dimensioni dello smartphone.

Young ci informa, inoltre, che le spedizioni dei display inizieranno nel mese di maggio, un mese in anticipo rispetto alla tabella di marcia seguita nel 2021 con Google Pixel 6: questo potrebbe lasciare intendere che Pixel 7 potrebbe essere presentato leggermente in anticipo rispetto allo scorso anno o, in alternativa, che Google abbia intenzione di produrre più unità dello smartphone per evitare il rilascio a spezzatino che ha caratterizzato la precedente generazione dei top gamma a marchio Google.

Infatti, sebbene Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro fossero stati presentati lo scorso 19 ottobre, non sono stati resi disponibili da subito in molti paesi, Italia compresa: gli utenti del bel paese hanno dovuto aspettare lo scorso 3 febbraio per potere acquistare, per vie ufficiali, i due smartphone.

Google Pixel 7 Pro: dimensioni confermate

Se per Pixel 7 si parla di dieta dal punto di vista del display, tutto lascerebbe presagire che Pixel 7 Pro possa mantenere la stessa dimensione del display del predecessore, con una diagonale da 6,7 pollici, come confermato, sempre nello stesso tweet riportato in precedenza.

Young non fornisce dettagli sulla tecnologia dei display ma è molto probabile che venga confermata, per entrambi i modelli, la tecnologia OLED.

I due smartphone sono stati al centro dei rumor delle ultime settimane, mostrandosi tra l’altro in alcuni render (qui del Pixel 7 e qui del Pixel 7 Pro) e in due modelli 3D che ne hanno svelato, praticamente del tutto, l’aspetto e le presunte specifiche tecniche (su tutte spicca il SoC Google Tensor di seconda generazione).

Mancano ancora molti mesi alla presentazione dei prossimi flagship di casa Google ma le notizie corrono veloci. E noi saremo qua a cercare di raccontarvele in anteprima.

Non perderti: Recensione Google Pixel 6Recensione Google Pixel 6 Pro