Ci risiamo: ancora una volta il produttore sudcoreano viene preso in controtempo. Online è trapelato il video dell’unboxing di Samsung Galaxy A53 5G, prima che questo sia stato ufficialmente presentato.

Il video, pubblicato su YouTube, anticipa ciò che dovremmo (condizionale d’obbligo) vedere durante l’evento in cui Samsung presenterà i nuovi smartphone Android della serie Galaxy A previsto per prossimo il 17 marzo.

Cosa scopriamo dall’unboxing di Samsung Galaxy A53 5G

Questo unboxing di Samsung Galaxy A53 5G, oltre a confermare il design del prossimo medio-gamma (in colorazione celeste), conferma una triste notizia trapelata qualche giorno fa: Samsung ha rimosso il caricatore dalla confezione anche sui propri smartphone medio-gamma.

All’interno della confezione, infatti, troviamo soltanto lo smartphone, la spilletta per rimuovere il carrellino della SIM e un cavo dati con doppia USB type-C.

Samsung Galaxy A53 5G è già sugli scaffali in Kenya

Giungono anche alcuni scatti che mostrano il prossimo medio-gamma del brand sudcoreano, in colorazione arancione, all’interno di un negozio in Kenya.

Lo smartphone sarà dotato di un display Super AMOLED da 6,52” con risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel) e refresh rate a 120 Hz e dovrebbe essere spinto dal SoC propietario Samsung Exynos 1280.

Il comparto fotografico punterà tutto su un obiettivo grandangolare da 64 MP (f/1.8) con stabilizzazione ottica, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 12 MP (f/2.2) con angolo di visione a 123° e due obiettivi da 5 MP, uno per le macro (f/2.4) e uno per gli effetti di profondità (f/2.2).

Stando a quanto riportato, Samsung Galaxy A53 5G può essere acquistato, in Kenya, a partire da 45500 scellini kenioti (circa 365€ al cambio).

Manca sempre meno alla presentazione del Galaxy A53

Samsung Galaxy A53 5G è più vicino che mai: lo smartphone verrà presentato questa settimana all’interno dell’evento Awesome del prossimo 17 marzo, confermato dalla stessa Samsung.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutti i dettagli in merito allo smartphone in seguito alla sua presentazione: solo allora capiremo se tutti i rumors trapelati finora (unboxing compreso) verranno confermati.

Potrebbe interessarti anche: Miglior smartphone Samsung: la classifica