Continuano a susseguirsi in Rete le anticipazioni relative alle principali caratteristiche di Google Pixel 6a, smartphone che dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel corso dell’ormai imminente primavera insieme a Google Pixel Watch, l’attesissimo e chiacchieratissimo primo smartwatch del colosso di Mountain View.

Ed entrambi tali device hanno fatto la loro apparizione nel database di un carrier statunitense, a conferma del fatto che il momento del loro lancio si avvicina a grandi passi (stando alle indiscrezioni che si sono susseguite fino a questo momento, potrebbe essere in programma per maggio).

Google Pixel Watch e Google Pixel 6a fanno un’altra apparizione

Iniziando da Google Pixel Watch, il suo presunto nome in codice, ossia “rohan“, è comparso nel sistema di inventario di un carrier statunitense e, stando a quanto è possibile apprendere da tale database, il device dovrebbe essere venduto in tre colorazioni (grigia, nera e oro) e dovrebbe poter contare su 32 GB di memoria di archiviazione (il doppio rispetto a quella di Samsung Galaxy Watch4 e pari a quella vantata da Apple Watch).

Inoltre, considerando che il carrier in questione vende soltanto smartwatch con connettività di rete, è probabile che anche Google Pixel Watch supporti tale caratteristica.

Anche il nome in codice di Google Pixel 6a, ossia “bluejay“, è apparso nel database di un carrier e grazie ad esso scopriamo che il telefono dovrebbe essere venduto in almeno tre colorazioni (nera, bianca e verde) e che tutte dovrebbero poter contare su 128 GB di memoria di archiviazione.

Il fatto che i due nuovi device di Google siano comparsi contemporaneamente nel database di un operatore non fa altro che dare maggiore forza alle voci secondo cui il loro lancio dovrebbe avvenire nel medesimo momento e l’occasione giusta potrebbe essere rappresentata dall’edizione 2022 di Google I/O. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Leggi anche: la recensione di Google Pixel 6