MIUI Updater è un’applicazione che fornisce gli aggiornamenti di sistema per tutti i dispositivi Xiaomi. Lo strumento permette di ottenere rapidamente gli aggiornamenti dell’interfaccia proprietaria MIUI e di scoprire se il proprio smartphone Android è idoneo per ricevere il major update MIUI 13.

L’app MIUI Updater fornisce gli aggiornamenti per tutti i dispositivi Xiaomi

L’applicazione è minimale è pertanto estremamente semplice da utilizzare. Basta infatti avviarla per accedere all’unica schermata che mostra il nome completo del dispositivo in uso e se questo riceverà o meno la successiva versione della MIUI.

MIUI updater 1

Al centro ci sono le informazioni relative all’ultimo aggiornamento dell’interfaccia, mentre in basso è disponibile il link a un tutorial su come installare il file di aggiornamento.

Appena sotto trovano spazio il pulsante per verificare se sono disponibili nuovi aggiornamenti e quello che rimanda al canale Telegram di Xiaomiui.

MIUI Updater è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, tuttavia è supportata da annunci pubblicitari.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Come installare, aggiornare, risolvere problemi di Google Play Store