Sapevamo già tanto sul conto di Google Pixel 6a, ma oggi siamo in grado aggiungere qualche ulteriore dettaglio alla sua scheda tecnica grazie ai colleghi di 9to5google, che sono entrati in possesso di informazioni esclusive su un paio di elementi.

Leak su SoC e fotocamere di Google Pixel 6a

Senza girarci troppo intorno, stando alle informazioni da loro condivise, Google Pixel 6a dovrebbe essere una specie di Google Pixel 6 depotenziato perché dovrebbe essere basato sul SoC proprietario Tensor di Google e montare tre sensori fotografici posteriori da 12,2 MP (IMX363), da 12 MP (IMX386) e da 8 MP (IMX355).

Sicuramente fa piacere vedere che al suo interno dovrebbe trovare spazio l’ottimo chipset proprietario perché riesce a mettere insieme un bel mix di prestazioni, autonomia ed efficienza, ma non possiamo dire lo stesso dei sensori fotografici perché ci troviamo davanti a un downgrade netto rispetto al comparto fotografico dei Pixel 6, seppur sia solamente 1 dei 3 sensori a essere diverso.

Però è comprensibile perché Google Pixel 6a sarà lanciato a un prezzo decisamente più basso e si posizionerà nella fascia media del mercato, al contrario dei Google Pixel 6 che che sono dei top di gamma. Nessuna novità sul lancio, ma l’esperienza ci insegna che non è dietro l’angolo.