Instagram prevede di consentire ai creatori di contenuti di utilizzare un nuovo modello di monetizzazione sotto forma di abbonamenti.

Il social delle foto ha recentemente aggiunto delle apposite opzioni di acquisto in-app negli Stati Uniti che servono per aderire agli “Abbonamenti Instagram”.

Instagram vuole sostenere i creatori di contenuti

Sensor Tower e Apptopia hanno notato che il primo acquisto in-app “Abbonamenti Instagram” è stato aggiunto nell’App Store statunitense il 1° novembre con il prezzo di 4,99 dollari, inoltre un altro acquisto in-app da 0,99 dollari è stato aggiunto all’elenco pochi giorni dopo.

Questi cambiamenti sono stati notati anche da altri esperti del settore, quindi sembra che sia solo questione di tempo prima che Instagram renda disponibili gli abbonamenti per gli utenti.

Tuttavia il social network potrebbe aver bisogno di un certo tempo per testare questa novità, quindi è probabile che gli abbonamenti di Instagram saranno inizialmente disponibili solo per un gruppo ristretto di content creator prima di diventare disponibili più ampiamente.

I follower di Instagram che acquistano un abbonamento avranno accesso a storie esclusive, inoltre riceveranno uno speciale badge membro e avranno accesso anche a video live esclusivi, come succede per altre piattaforme tra le quali YouTube.

Con l’occasione ricordiamo che a fine mese ci saranno il Black Friday e il Cyber Monday, quindi è tempo di iniziare ad aggiornare la lista dei desideri.

Potrebbe interessarti: Instagram lancia una nuova funzione che rende le Storie più coinvolgenti