Gli sviluppatori della custom ROM DotOS hanno rilasciato l’aggiornamento alla versione DotOS 5.2 con un motore grafico in tutto e per tutto simile a “monet”, ovvero il motore grafico di Android 12.

Arriva il supporto completo a “monet”

L’introduzione della versione MonetWannabe 2.2, il sistema grafico di DotOS 5.2 ispirato a quello di Android 12, è senza ombra di dubbio una tra le novità più importanti della più recente versione di DotOS. Come dicevamo, però, il nuovo motore grafico non è l’unica novità presente nell’ultima versione. Infatti, trovano posto anche se seguenti funzionalità:

  • modalità gaming – ispirata alla Game Dashbord di Android 12, quando attivata blocca l’arrivo delle notifiche e permette di utilizzare i tasti per scattare screenshot e registrare il display;
  • nuovo manager della batteria – basato sull’ultima versione di Buoy, offre agli utenti vari profili da scegliere per incrementare l’autonomia disponibile;
  • nuovo widget per l’orologio e menu delle impostazioni ridisegnate;
  • patch di sicurezza di settembre;
  • miglioramenti della UI e della UX.

Queste sono le più importanti feature che il team di sviluppo della custom ROM ha introdotto all’interno della versione 5.2 di DotOS. Se volete installarla sul vostro smartphone Android potete farlo seguendo questo link verso il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: Udite, udite: pare che ci sarà il ritorno di una vecchia funzione con i Google Pixel 6