Secondo precedenti voci di corridoio Xiaomi sta lavorando su un nuovo smartphone con sensore da 200 MP dall’inizio di quest’anno. Nuove indiscrezioni trapelate su Weibo suggeriscono che la società potrebbe utilizzare questa fotocamera nel suo prossimo smartphone di punta.

Xiaomi Mi 11 Ultra 5G è stato lanciato ad aprile con un sensore principale da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP.

Xiaomi 12 Ultra potrebbe utilizzare la fotocamera da  200 MP e il SoC Snapdragon 895

Stando a quanto riportato dal noto informatore Digital Chat Station, Xiaomi 12 Ultra potrebbe adottare un sensore primario da 200 MP.

Il leaker afferma inoltre che la società lancerà tre nuovi modelli di questa gamma e che saranno alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 895, tuttavia la caratteristica più impressionante sarà rappresentata dalla fotocamera principale.

Xiaomi 12 Ultra potrebbe quindi diventare lo smartphone che offre la fotocamera con più megapixel sul mercato, poiché la maggior parte dei dispositivi raggiunge i 108 MP, incluso Samsung Galaxy S21.

Xiaomi ha anche recentemente annunciato che eliminerà il brand Mi dai suoi prodotti per uniformare la presenza del marchio a livello globale. Questo cambiamento inizierà nel terzo trimestre del 2021, quindi potremmo iniziare a vederlo già il ​​mese prossimo, quando la società svelerà nuovi prodotti in un evento che si terrà il 15 settembre.

In copertina: Xiaomi Mi 11 Ultra

Da non perdere: Migliori smartphone Xiaomi: la classifica di agosto 2021