La serie OnePlus 9 lanciata all’inizio di quest’anno ha segnato un importante cambiamento per il produttore. Le varianti cinesi degli smartphone hanno infatti adottato l’interfaccia ColorOS di OPPO dopo alcuni anni che utilizzava HydrogenOS.

Oggi OnePlus ha rivelato che sta lavorando per portare ColorOS anche sugli smartphone di punta OnePlus 8, OnePlus 8 Pro e OnePlus 8T e che sarà rilasciata agli utenti nel primo trimestre del 2022.

ColorOS probabilmente arriverà solo sugli smartphone di punta cinesi

Al momento del lancio della serie OnePlus 9 la società ha affermato che OxygenOS sarebbe rimasta l’interfaccia Android per gli utenti globali, quindi è probabile che ColorOS arriverà solo sui dispositivi cinesi.

Questa strategia è coerente con il sondaggio effettuato da Android Authority lo scorso giugno: su oltre 6.000 voti, poco meno del 17% dei lettori intervistati era disposto ad acquistare uno smartphone OnePlus con Color OS.

Fateci sapere nei commenti se vorreste ColorOS sui vostri smartphone, magari come percorso di aggiornamento opzionale.

A seguito dell’arrivo della Open Beta 2 di OxygenOS per OnePlus 6 e 6T, in questi giorni l’azienda ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla Open Beta 3.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere ad agosto 2021