Le offerte TIM xTe Unlimited L, X e XL regalano la Promo 5G

TIM

TIM ha deciso di abbinare la Promo 5G alle tre offerte con tutto illimitato della serie TIM xTe Unlimited L, X e XL, la promozione – a meno di proroghe – sarà valida fino al 31 agosto 2021.

La nuova proposta arriva dopo le novità che vi avevamo raccontato a fine luglio e dopo l’interessante promozione prevista nell’ambito del programma TIM Party.

Offerte TIM xTe Unlimited L, X e XL con Promo 5G

Di per sé, la serie xTe Unlimited non è nuova nel listino di TIM, infatti ve ne avevamo già parlato nei mesi scorsi. Come si evince dal nome, si tratta di offerte ad personam, ovvero attivabili soltanto dai clienti rientranti in uno specifico target e raggiunti – attraverso i vari canali, che sono SMS, App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, IVR 40916, Servizio Clienti 119, Negozi TIM – dalla proposta di attivazione.

Nel caso specifico, si tratta dei già clienti TIM di rete mobile, che, attivando una delle tre offerte di seguito illustrate nei dettagli, beneficeranno della Promo 5G e potranno dunque sfruttare il 5G di TIM gratuitamente. Nella descrizione che precede l’attivazione TIM precisa: «Se attivi entro il 31 Agosto 2021, hai anche l’abilitazione gratuita alla navigazione 5G. Con il 5G potrai vedere Video in Ultra HD ed usufruire di tutti i vantaggi della banda Ultralarga».

Ecco i dettagli delle offerte in argomento:

  • TIM xTe Unlimited L Promo 5G prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, GB illimitati di traffico dati nazionale in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download (in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download) al prezzo di 18,99 euro al mese.
  • TIM xTe Unlimited X Promo 5G prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, GB illimitati di traffico dati nazionale in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download (in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download) al prezzo di 19,99 euro al mese.
  • TIM xTe Unlimited XL Promo 5G prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, GB illimitati di traffico dati nazionale in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download (in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download) al prezzo di 24,99 euro al mese.

Altre offerte della stessa serie

Accanto alle tre offerte appena descritte, ne rimangono attivabili altre due compatibili con Promo 5G:

  • TIM xTe Unlimited M prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, GB illimitati di traffico dati nazionale in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload al prezzo di 16,99 euro al mese.
  • TIM xTe Unlimited XXL prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, GB illimitati di traffico dati nazionale in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download (in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download) al prezzo di 37,99 euro al mese.

Precisazioni importanti

A questo punto, si rendono necessarie alcune precisazioni:

  • in primis, come già detto in precedenza, queste tre offerte non sono disponibili all’attivazione per tutti i clienti, ma solo ed esclusivamente da quelli selezionati dal reparto commerciale di TIM.
  • in secondo luogo, la Promo 5G – con navigazione 5G, comunque condizionata alla presenza di copertura e all’utilizzo di un dispositivo compatibile, inclusa gratuitamente senza la necessità di attivare opzioni apposite – verrà inclusa solo per le attivazioni avvenute entro il 31 agosto 2021, salvo proroghe comunicate per tempo dall’operatore.
  • per quanto riguarda la qualità di fruizione dei video, con le offerte abilitate alla navigazione 5G è prevista la qualità Ultra HD, mentre per quelle solo 4G la qualità rimane quella standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.
  • l’attivazione di queste offerte personalizzate avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente TIM potrà verificare se l’offerta è attiva accedendo all’app MyTIM o chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria linea mobile ricaricabile TIM.
  • i minuti sono sfruttabili alle stesse condizioni nazionali in Roaming UE e UK (escluse chiamate internazionali e verso numerazioni in decade 1, 4 e 8), mentre per la navigazione valgono queste limitazioni: 10 GB al mese con xTe Unlimited M, 11 GB al mese con xTe Unlimited L e X, 14 GB al mese con xTe Unlimited XL e 21 GB al mese con xTe Unlimited XXL.
  • infine, per quanto concerne la dicitura “tutto illimitato” utilizzate nelle offerte descritte, va specificato che, in ogni caso, si presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili, o di 600 Giga di traffico dati al mese.

Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE

Fonte: Mondomobileweb.it
Condividi: