Ieri il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio della beta 3 di Android 12, introducendo così alcune altre novità e tra di esse vi sono anche il cambio di nome di At A Glance, che diventa Live Space e alcune modifiche all’interfaccia grafica.

Partendo proprio da tali ultime modifiche, con la terza beta di Android 12 vengono aggiunti nuovi colori nei menu pop-up di Pixel Launcher (tutti i menu presentano un tema basato sullo sfondo impostato sullo smartphone e ciascuna sezione regola il proprio colore in base alla vicinanza a un colore sullo schermo).

Come è possibile apprendere dalle seguenti immagini pubblicate da 9to5Google, ad esempio, ogni linea seleziona un colore in base a ciò che si trova esattamente dietro di essa:

Con la beta 3 di Android 12 “At A Glance” cambia nome e diventa “Live Space”, almeno sui dispositivi della gamma Google Pixel.

Come migliora la personalizzazione con la beta 3 di Android 12

Con Android 12 il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha anche riprogettato la sezione Sfondo e stile, presente sui dispositivi della gamma Google Pixel. Con la nuova versione gli utenti possono sfruttare il selettore di colori in base allo sfondo oppure possono scegliere tra quelli di base (ossia blu, verde, viola e arancione).

Ci sono anche degli interruttori in basso attraverso i quali è possibile abilitare manualmente la modalità scura e scegliere se utilizzare o meno “icone a tema”.

Sempre da questa sezione è possibile modificare la griglia delle icone delle app per la schermata principale e con la beta 3 di Android 12 sono disponibili le seguenti opzioni:

  • 5×5
  • 4×4
  • 4×5
  • 3×3
  • 2×2

Ricordiamo che tutte queste modifiche dovrebbero essere implementate anche nella versione definitiva di Android 12 sebbene al momento non sia possibile escludere che il team di sviluppatori decida di apportare delle modifiche o rimuovere alcune delle novità che abbiamo scoperto in queste settimane.