Giornata ricca di importanti aggiornamenti software per diversi smartphone Samsung e POCO, di cui trovate tutti i dettagli nei capitoli sottostanti.

Patch di luglio per Galaxy Note 10 e Galaxy A52

Dopo Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S20, anche Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy Note 10+ e Samsung Galaxy A52 iniziano a ricevere le patch di sicurezza di luglio 2021. La serie Samsung Galaxy Note 10 sta ricevendo il firmware N97xFXXS7FUF5 per la versione 4G e il firmware N97xBXXS7FUF5 per la variante 5G, mentre il firmware A525MUBU2AUF3 è in fase di rilascio per Samsung Galaxy A52.

Gli aggiornamenti, oltre a portare le patch di sicurezza al mese attuale, integrano anche le correzioni del bug di Android Auto per i terminali Samsung. Se possedete uno degli smartphone Samsung sopracitati e non volete attendere l’arrivo della notifica di aggiornamento, potete controllarne manualmente la disponibilità tramite il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.

Android 11 sbarca su Galaxy A20s

Cambiando smartphone ma continuando a parlare di aggiornamenti Samsung, in queste ore l’update di Android 11 inizia a raggiungere lo smartphone Samsung Galaxy A20s a partire dalla Malesia. L’update A207FXXU2CUFA, inoltre, oltre a portare l’ultima major release di Android con la One UI 3.1, integra anche le patch di sicurezza di luglio 2021.

L’update è atteso anche per il nostro Paese, ma potrebbe volerci qualche ulteriore settimana prima che arrivi. Nel mentre potete controllarne la disponibilità tramite il pannello Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.

POCO X3 Pro abbraccia la MIUI 12.5

Dopo l’arrivo della MIUI 12.5 per Xiaomi Mi 8, gli utenti indiani muniti di POCO X3 Pro iniziano a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 12.5. L’annuncio è stato pubblicato niente di meno che da un volto noto di POCO India, Anuj Sharma.

samsung galaxy note a52 a20s poco x3 pro patch luglio android 11 miui 12.5 aggiornamenti novità

Come sottolinea nel tweet, l’update è al momento indirizzato ad una piccola percentuale di utenti; verrà esteso a tutti gli smartphone supportati solo nel caso in cui non venissero scovati bug importanti. Disponibile con il firmware 12.5.3.0.RJUINXM dal peso di 850 MB, è possibile scaricare e installare manualmente la MIUI 12.5 tramite questo link.