La versione desktop di YouTube offre da tempo la possibilità di condividere link con una specifica porzione di un video, sempre che il creatore abbia aggiunto i relativi capitoli. Questa funzionalità non è disponibile sulle app mobili, ma sembra che ora l’app YouTube per Android stia iniziando a riceverla.

YouTube sta migliorando la condivisione dei link su Android

Secondo quanto riportato da Android Police, per ora è possibile condividere solo i timestamp corrispondenti all’inizio di ogni capitolo. Sfortunatamente, il semplice tocco del pulsante di condivisione di YouTube non offre la possibilità di selezionare capitoli video specifici.

Se un video include le sezioni contrassegnate con timestamp, verrà mostrato il titolo del capitolo sulla barra di avanzamento della riproduzione e toccandolo si espanderanno i capitoli con i codici temporali per ogni porzione e un pulsante di condivisione consentirà di inviarli utilizzando il foglio di condivisione del sistema Android.

Alcuni utenti segnalano che la funzionalità per la condivisione dei capitoli è apparsa sulla versione 16.20.35 e successive dell’app YouTube per Android, pertanto è probabile che venga implementata tramite un aggiornamento lato server.

Per verificare se la feature è disponibile per il vostro account potete aggiornare l’app YouTube tramite il Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.

Potrebbe interessarti: YouTube e Google Drive diventeranno più sicuri e un po’ meno smart