Nei mesi scorsi LG ha annunciato di avere deciso di chiudere la propria divisione mobile, assicurando il pieno supporto per gli smartphone attuali ma, allo stesso tempo, abbandonando i progetti non ancora pronti e tra i telefoni messi da parte vi è anche LG Velvet 2 Pro.

Dal leaker Tron su Twitter arrivano alcune immagini che ci svelano quelle che avrebbero dovuto essere le principali feature di LG Velvet 2 Pro e che ci raccontano di uno smartphone che avrebbe avuto tutte le carte in regola per stuzzicare la curiosità di tanti appassionati e addetti ai lavori (così com’è già emerso nelle scorse settimane con un’altra anticipazione su tale device).

Le presunte principali caratteristiche di LG Velvet 2 Pro

Stando al materiale informativo diffuso da Tron, lo smartphone di LG avrebbe dovuto poter contare su un processore Qualcomm Snapdragon 888 e un display con tecnologia P-OLED da 6,8 pollici, risoluzione Full HD+, supporto HDR, refresh rate a 120 Hz e i bordi curvati.

E ancora, tra le caratteristiche di LG Velvet 2 Pro avremmo dovuto trovare anche 8 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una batteria da 4.500 mAh e una scocca spessa soltanto 7,5 mm.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, frontalmente lo smartphone avrebbe dovuto vantare una fotocamera da 10 megapixel con supporto all’autofocus e, posteriormente, una tripla fotocamera con sensore primario da 64 megapixel (con OIS), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel.

In sostanza, sulla base di queste indiscrezioni, LG Velvet 2 Pro avrebbe potuto essere uno smartphone decisamente interessante ma purtroppo non arriverà mai sul mercato. Sarebbe stato interessante, inoltre, scoprire a quale prezzo il colosso coreano lo avrebbe proposto.

Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day smartphone, in modo da essere pronti il 21 e 22 giugno.

* * * Nell’immagine in alto LG Velvet

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone Android