La scheda Meteo di Google si è aggiornata al Material Theme, finalmente

logo Google

La comoda ed apprezzata scheda di Google dedicata al meteo sta finalmente accogliendo un rinnovamento grafico in perfetto stile Material Theme, accodandosi così a tutti i servizi e alle app di Big G che già hanno recepito questo cambiamento di design language.

Rimasta uguale a se stessa e fedele ai canoni del primo Material Design del 2014, la scheda “Meteo” di Google (Google Weather) con la simpatica rana Froggy si pone dunque sulla scia del Google Play Store, che aveva accolto modifiche analoghe giusto un mese fa.

Meteo di Google: è arrivato il Material Theme

Il rinnovamento del Meteo di Google all’insegna del Material Theme è sotto gli occhi di tutti, o meglio per adesso dei beta tester che abbiano prontamente installato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google disponibile sul Play Store.

Quest’ultima, com’è noto, ingloba una serie di sub-app come Google Podcast, Assistant Interpreter Mode e, per l’appunto, Meteo. In particolare, il tanto atteso restyling grafico della scheda Meteo trova posto nella versione beta 12.20 dell’applicazione, arrivato sul Google Play Store in data 25 maggio 2021.

Con il Material Theme, spariscono la barra di ricerca squadrata e il Navigation Drawer (il menù di navigazione laterale): la prima è diventata più smussata, mentre il secondo è stato rimpiazzato dal nuovo menù accessibile cliccando sull’avatar dell’utente.

Le restanti modifiche sono meno significative e vanno dalla barra dei tab più piccola e “a pillola” al testo con ombre più marcate. Date un’occhiata agli screenshot seguenti per tutte le (non rivoluzionarie) novità grafiche del Meteo di Google.

Le tempistiche scelte da Google per revisionare il design della scheda Meteo sono alquanto bizzarre, visto che Android 12 ha appena portato al debutto il nuovo linguaggio di design “Material You“, chiamato a prendere il posto proprio del Material Theme.

Potrebbe interessarti anche: Abbiamo provato Android 12 col Material You e fidatevi che è fantastico!

Condividi: