I contenuti offerti dalla piattaforma di streaming Netflix vengono spesso visionati anche attraverso lo smartphone, come risulta evidente dai miliardi di download effettuati tramite il Google Play Store.

Per questo motivo Netflix cerca di offrire la migliore esperienza possibile anche su smartphone e tablet certificandoli per lo streaming HD e HDR10.

Gli elenchi di supporto HD e HDR10 a marzo includevano OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, oltre ad altri device tra i quali OPPO Find X3 Pro e i suoi fratelli più economici che tuttavia non possono riprodurre in streaming HDR10 su Netflix, a differenza dei due flagship di OnePlus e di Sharp Aquos R5G che compie anche un ulteriore passo avanti supportando i contenuti Dolby Vision.

Netflix certifica HD e HDR10 alcuni smartphone Sony e Nokia

Oggi Netflix ha aggiornato l’elenco di supporto con l’aggiunta di un paio di smartphone di Sony e Nokia. Sony Xperia 1 III e Sony Xperia 10 III ora sono certificati HD e HDR10, mentre Nokia X10 e Nokia X20 da oggi sono certificati HD.

La scorsa settimana Netflix ha lanciato la funzionalità per trovare subito qualcosa da guardare, mentre a marzo la piattaforma ha iniziato a testare in India l’opzione Mobile+, un piano super economico con HD incluso.

Potrebbe interessarti: Netflix novità maggio 2021: film, serie TV e originals