Netflix sta testando Mobile+: piano super economico con HD incluso

Netflix logo

Netflix, una delle principali piattaforme di streaming video al mondo, punta a migliorare la propria posizione nel mercato indiano attraverso il lancio di Mobile+, un nuovo piano mobile dal prezzo estremamente contenuto reso particolarmente interessante dall’inclusione della risoluzione HD.

Nella giornata di oggi continuano a piovere copiose le novità riguardanti Netflix: dopo avervi parlato di un gradito ritorno e di un imminente cambiamento epocale, adesso scopriamo una nuova strategia di crescita in un mercato emergente e ricco di potenziale come quello indiano.

Netflix Mobile+: info, costi e disponibilità

Partiamo dalla cattiva notizia: il piano Mobile+ fa parte del programma di crescita di Netflix in India, pertanto difficilmente lo vedremo dalle nostre parti.

Passiamo adesso ai dettagli che potrebbero portare a sperare nel contrario. Innanzitutto Netflix Mobile+ verrà proposto al prezzo di 299 ₹ (rupie indiane) al mese, ovvero circa 3,45 euro, e metterà a disposizione la visione di film e altri contenuti in risoluzione HD (1080p).

A differenza dei piani standard che conosciamo bene, questa nuova opzione sarà però contraddistinta da una limitazione importante: potrà essere utilizzata su un singolo dispositivo mobile, tablet o computer alla volta.

Un portavoce di Netflix ha riferito alla testata The Economic Times che quella attuale è soltanto una fase di test funzionale principalmente a capire quanti utenti siano interessati a fruire di contenuti in HD sul proprio smartphone. Saranno dunque i risultati di questo test a determinare la permanenza o meno del piano Mobile+ nel lungo periodo.

Netflix Mobile+

Allo stato attuale, Netflix offre in India i piani che vedete qui sopra. Le differenze tecniche e di prezzo potrebbero fare del piano Mobile+ una scelta estremamente popolare. Da una parte, la differenza di prezzo rispetto al piano base è marginale (100 rupie al mese), ma i vantaggi sono importanti: risoluzione 1080p contro 480p e possibilità di utilizzo anche su computer; dall’altra il piano Standard costa più del doppio e aggiunge solo la TV alla lista dei device utilizzabili.

Vi piacerebbe se un piano come Netflix Mobile+ arrivasse anche da noi? Lo sottoscrivereste? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbe interessarti anche: Netflix novità marzo 2021: film, serie TV e originals

Fonte: Xda-developers.com
Condividi: