Oramai da diverse settimane si susseguono indiscrezioni su ASUS ZenFone 8 Mini, smartphone che il produttore asiatico dovrebbe presentare la prossima settimana con l’obiettivo di offrire una soluzione a chi è alla ricerca di un device compatto e, allo stesso tempo, performante come i modelli di punta.

Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, ASUS ZenFone 8 Mini potrebbe non essere soltanto il flaghsip atteso da tanti ma persino un device “eccessivo” da qualche punto di vista.

Le presunte principali feature di ASUS ZenFone 8 Mini

Il nuovo smartphone “compatto” di ASUS dovrebbe essere lanciato in cinque configurazioni di memoria e la più elevata dovrebbe arrivare addirittura a 16 GB di RAM. Queste le presunte configurazioni del device:

  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione
  • 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione
  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione
  • 16 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione

Al momento non vi sono informazioni sulla possibile presenza di uno slot MicroSD attraverso il quale espandere la memoria di archiviazione.

Tra le altre feature di ASUS ZenFone 8 Mini non dovrebbero mancare un display OLED da 5,92 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 888, il supporto alla connettività 5G e una batteria da 4.000 mAh (con il supporto alla ricarica rapida a 30 W).

Stando a quanto si è appreso fino a questo momento, per la fotocamera frontale il produttore asiatico avrebbe deciso di puntare su una soluzione classica come il foro nello schermo piuttosto che sul modulo rotante che è stato montato sulla precedente generazione.

A questo punto resta da scoprire quale sarà il prezzo scelto da ASUS per il suo smartphone “compatto”, trattandosi di un aspetto che certamente potrebbe contribuire al suo eventuale successo.

Appuntamento alla prossima settimana per la presentazione ufficiale.