Vodafone rinnova le offerte Special e rilancia Prova Vodafone

Vodafone logo

A partire dalla giornata di ieri, 3 maggio 2021, Vodafone ha accolto alcune novità nel listino delle offerte Special e ha rilanciato l’iniziativa Prova Vodafone in versione Speciale Dati. Ecco tutte le novità.

Prova Vodafone Speciale Dati (maggio 2021)

Da ieri e fino al 31 maggio, salvo proroghe, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile l’offerta solo dati Giga Speed 50 Convergente Special, che viene proposta su SIM dati aggiuntiva ai clienti che attivino un’offerta della gamma Special.

Come detto, si tratta di un’offerta ricaricabile che comprende soltanto traffico dati e, di fatto, dipende dall’offerta Vodafone Special selezionata, dovendo essere a sua volta attivata contestualmente.

Entrando nel merito di contenuti e costi, Vodafone Giga Speed 50 Convergente Special comprende 50 GB di traffico dati e prevede un costo di 5 euro al mese per il primo mese, grazie a Prova Vodafone, per poi passare a 9,99 euro a partire dalla seconda mensilità.

Qualora anche l’offerta Vodafone Special fosse compatibile con Prova Vodafone, il cliente potrebbe dunque pagare complessivamente 10 euro per il primo mese (5 euro per l’offerta Vodafone Special, 5 euro per la Giga Speed 50 Convergente Special), passando poi ai rispettivi costi pieni a partire dal secondo mese.

Va precisato che l’intestatario delle due offerte deve necessariamente corrispondere e che la Vodafone Giga Speed 50 Convergente Special non prevede vincoli. Quest’ultima viene attivata sul piano base Internet Ricaricabile New e prevede il blocco della navigazione fino al rinnovo in caso di esaurimento anzitempo del traffico mensile incluso. Il blocco è superabile eventualmente dal cliente tramite il servizio Riparti, che permette di anticipare il rinnovo dell’offerta.

Offerte Vodafone Special di maggio 2021

Come detto in apertura, nella giornata di ieri Vodafone ha anche provveduto a rinnovare il listino delle offerte Special.

Si tratta di soluzioni operator attack – dunque attivabili solo dai clienti rientranti in target specifici – che arrivano a comprendere fino a 100 GB al mese, partono da un minimo di 7,99 euro al mese e sono anche compatibili con la promozione Prova Vodafone, che prevede un costo di 5 euro per il primo mese di attivazione.

Rispetto al listino attivo in precedenza, sono uscite di scena le offerte Vodafone Special 50 Digital Edition con Prova Vodafone e poi a 7 euro al mese, Special 50 Digital Edition Limited con Prova Vodafone e poi a 6,99 euro al mese, Special Minuti 50 Giga a 12,99 euro al mese e Special Minuti 10 Giga a 15 euro al mese.

Al loro posto, adesso, è possibile attivare nei negozi Vodafone le nuove versioni delle offerte Special 50 Digital Edition con Prova Vodafone e poi a 7,99 euro al mese, Special Minuti 20 Giga con Prova Vodafone e poi a 11,99 euro al mese e Special Minuti 50 Giga a 14,99 euro al mese. La promozione Prova Vodafone a 5 euro è compatibile anche con la solita Special 100 Digital Edition, che poi passa a 9,99 euro al mese.

Ecco tutti i dettagli delle offerte attivabili:

  • Vodafone Special 50 Digital Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati 4G al prezzo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo (o Smart Pay). Sono inclusi nel prezzo i Digital Services. Il primo mese costa 5 euro con Prova Vodafone e l’offerta è attivabile dai clienti provenienti da da Fastweb, PosteMobile, CoopVoce (ESP e Full MVNO), Tiscali, Rabona Mobile e altri operatori virtuali.
  • Vodafone Special Unlimited 50GB 9.90 con Digital Service comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati 4G al prezzo di 9,90 euro al mese. L’offerta non è compatibile con Prova Vodafone, prevede un costo di attivazione di 12,10 euro ed è attivabile dai clienti provenienti da Kena Mobile, Lycamobile, BT Enia Mobile e Bladna Mobile.
  • Vodafone Special 100 Digital Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 100 GB di traffico dati 4G e Happy Black compreso senza costi aggiuntivi, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese, con addebito tramite credito residuo oppure Smart Pay (carta di credito o conto corrente con attivazione della Ricarica Automatica). Vodafone garantisce il prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione (spingendosi oltre gli impegni assunti con l’AGCOM). Sono inoltre compresi i cosiddetti Digital Services, ovvero l’assistenza h24 tramite canali digitali quali TOBi e l’app MyVodafone, nonché i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica e il servizio SMS di ricevuta di ritorno. Grazie a Prova Vodafone, il primo mese costa solo 5 euro. L’offerta è attivabile da chi proviene da da Iliad, Fastweb, CoopVoce, Tiscali e da altri operatori virtuali (sono esclusi Kena Mobile, Lycamobile, Very Mobile e ho. Mobile).
  • Vodafone Special Minuti 20 Giga comprende minuti illimitati verso tutti e 20 GB di traffico dati 4G a 11,99 euro al mese, col primo mese a 5 euro (Prova Vodafone). Può attivarla chi opti per un nuovo numero.
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga include minuti illimitati verso tutti e 50 GB di traffico dati 4G a 14,99 euro al mese. In questo caso non c’è compatibilità con Prova Vodafone e il costo di attivazione è di 0,01 euro. L’offerta è attivabile con portabilità a prescindere dall’operatore di provenienza, ma è principalmente rivolta ai clienti TIM, WINDTRE e Very Mobile.

Ogni nuova SIM Vodafone – anche eSIM – attivata prevede di base il piano Vodafone 25 New, che prevede alcuni servizi – come quelli di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica – inclusi e non disattivabili. Questi ultimi sono compresi gratuitamente nelle offerte “Digital Edition”.

Tutte le offerte elencate possono essere sfruttate anche in Roaming UE e nel Regno Unito alle stesse condizioni nazionali. In ogni caso il cliente è tenuto a rispettare i principi di buona fede e correttezza per quanto riguarda l’utilizzo di minuti e SMS illimitati compresi nel bundle.

Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE

Fonte: Mondomobileweb.itMondomobileweb.it
Condividi: