OPPO A74 è ufficiale in Italia ed è già disponibile all’acquisto su Amazon nella versione 4G. Insieme allo smartphone la casa cinese svela anche le cuffie OPPO Enco Air, delle true wireless con cancellazione intelligente del rumore in chiamata. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle novità.

OPPO A74 ufficiale: specifiche e funzionalità del nuovo smartphone

Dopo le anticipazioni di qualche ora fa, OPPO toglie il velo al suo nuovo smartphone Android di fascia media. Parliamo di OPPO A74, un dispositivo 4G che si va ad aggiungere alla già affollata fascia sotto i 300 euro, provando a colpire con il suo display AMOLED e la generosa batteria da 5000 mAh.

A bordo troviamo infatti un display AMOLED da 6,43 pollici a risoluzione Full-HD+ con frequenza di campionamento fino a 180 Hz e un rapporto schermo-superficie del 90,80%. Il cuore del nuovo smartphone è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 662, capace di sfornare performance del 30-40% superiori a quelle della precedente versione. Lato memorie troviamo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di OPPO A74 vede una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, accompagnato da uno monocromatico e da uno per le foto macro, entrambi da 2 MP; frontalmente abbiamo una singola fotocamera integrata nel display con sensore da 16 MP. Tutti e quattro possono contare sulla funzione AI Beautification, che riconosce automaticamente l’età, i dettagli del viso e altre caratteristiche del soggetto e migliora gli scatti.

Ecco la scheda tecnica di OPPO A74:

  • display AMOLED da 6,43 pollici Full-HD+ con sensore d’impronte integrato
  • SoC Qualcomm Snapdragon 662 octa core con GPU Adreno 610
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP (f/1.7, 79° FoV), monocromatico da 2 MP (f/2.4, 89° FoV) e macro da 2 MP (f/2.4, 89° FoV)
  • fotocamera anteriore da 16 MP (f/2.4, 78° FoV)
  • connettività 4G, Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band, GPS, USB Type-C, porta per jack da 3,5 mm
  • batteria da 5000 mAh con ricarica rapida fino a 33 W
  • ColorOS 11.1 con Android 11
  • dimensioni di 160,3 x 73,8 x 7,95 millimetri, peso di 175 grammi

Sono arrivate anche le OPPO Enco Air

OPPO presenta oggi anche le OPPO Enco Air, cuffie true wireless stereo con cancellazione intelligente del rumore in chiamata (grazie al doppio microfono), supportata da Intelligenza Artificiale e dall’Advanced Audio Coding. La casa cinese punta su una qualità del suono in alta definizione e su un comfort di lunga durata, in aggiunta a un’autonomia d’ascolto di 24 ore (grazie a 440 mAh).

A bordo abbiamo il supporto al Bluetooth 5.2 e un Dual-mic con funzionalità AI: il microfono sopra l’asticella raccoglie il rumore ambientale, mentre quello al di sotto si occupa del parlato; in questo modo lavorano insieme per raccogliere voci il più naturali possibile. Simulando il sistema uditivo binaurale umano, le Enco Air tracciano in modo intelligente la voce umana e la separano dal rumore di fondo, così da restituire chiamate dalla qualità naturale.

Le cuffie possono contare su un design elegante con custodia traslucida, disponibile nelle colorazioni White e Black. Per la gestione degli aggiornamenti è disponibile sul Google Play Store l’applicazione HeyMelody, scaricabile a questo link.

Prezzo e uscita di OPPO A74 e OPPO Enco Air in Italia

Come anticipato, OPPO A74 è già disponibile all’acquisto in Italia su Amazon nella colorazione Prism Black, anche se nel momento in cui stiamo scrivendo non c’è una data precisa per la spedizione. Il prezzo è di 299,99 euro e se siete interessati potete seguire il link in fondo.

Discorso diverso per le OPPO Enco Air: le cuffie saranno infatti disponibili nelle prossime settimane su Amazon e presso i migliori negozi di elettronica nelle versioni White e Black. Il prezzo consigliato è di 99,90 euro.

Potrebbe interessarti: recensione Oppo Find X3 Neo