Se possedete Samsung Galaxy S9 o Samsung Galaxy S9+ e volete provare l’ebrezza di utilizzare tutte le feature della OneUI 3.1, l’unica soluzione è affidarsi ad una delle tante custom ROM sviluppate da appassionati sviluppatori. Noble ROM è una tra le migliori custom ROM con un supporto costante e preciso, ed in queste ore il Recognized Developer di XDA, AlexisXDA, ha rilasciato la Noble ROM 1.1 per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+.

La OneUI 3.1 (quasi) senza compromessi

Noble ROM 1.1, realizzata in collaborazione con l’italiano bulldog74ts e il polacco ridwan.sn, utilizza la base di Samsung Galaxy Note 10 Lite ma con prestazioni migliori rispetto la ROM stock di Samsung. Infatti, come sottolineato altri utenti che hanno già installato Noble ROM 1.1, si evidenzia un’esperienza d’uso invariata ma con diverse migliorie soprattutto legata all’autonomia generale e un sistema più fluido e scattante.

Nonostante gli importanti passi in avanti, la custom ROM non è esente da piccoli bug: lo sviluppatore sta lavorando ad alcune correzioni che riguardano la modalità Live Focus e PRO Video, il sensore delle iridi e altri piccoli bug di poco conto. Se volete provare la OneUI 3.1 e aiutare lo sviluppatore a portare avanti il lavoro di porting e di correzione dei bug noti, potete scaricare la custom ROM e partecipare alla discussione collegandovi a questo link.