OPPO Find X3 Pro ha vinto il Red Dot Product Design Award 2021, che premia il design innovativo del suo nuovo flagship. Il design di OPPO Find X3 Pro, infatti, si ispira a quello dei veicoli spaziali e della tecnologia del futuro: questa ispirazione si concretizza in una estetica elegante e dalle curve armoniose, culminata nella progettazione del modulo fotocamera. Questo sfoggia un design Gradient Arc, creando una curva morbida sul retro dello smartphone, rendendo il modulo fotocamera l’elemento iconico di OPPO Find X3 Pro.

Red Dot Design Award premia il design futuristico di OPPO Find X3 Pro

Il Red Dot Design Award è tra i più prestigiosi concorsi di design al mondo, la cui giuria si compone di esperti internazionali. Sono tanti i prodotti candidati, e OPPO Find X3 Pro è riuscito a emergere tra le tante iscrizioni pervenute da oltre sessanta paesi, conquistando la giuria del concorso. Del resto, il design di OPPO Find X3 Pro è frutto di un costante lavoro di ricerca e di ingegneria pionieristica di OPPO, e se è vero che il duro lavoro viene sempre ripagato, questo è proprio uno di quegli esempi.

Come si è concretizzato questo costante lavoro di ricerca? In un pannello posteriore realizzato con un singolo foglio di vetro, in un telaio sottile e in linee sinuose e senza soluzione di continuità. In un corpo spesso appena 8,26 millimetri, e che nonostante la sua sottigliezza riesce a contenere tutta la potenza del processore, del comparto fotografico e della batteria. Senza poi dimenticare la certificazione IP68, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere.

OPPO Find X3 Pro è disponibile in due magnifiche colorazioni: Gloss Black, estremamente elegante, con un rivestimento in porcellana che cattura la luce, mentre la finitura simile alla ceramica crea un originale effetto a specchio. E Blue, con una finitura opaca anti-riflesso e frosted texture, creando un piacevole contrasto. La finitura satinata, infatti, si contrappone al blocco lucido delle fotocamere creando un contrasto tanto visivo quanto tattile.

In OPPO, il nostro obiettivo è quello di creare e offrire la migliore tecnologia possibile per stabilire nuovi standard e arricchire l’essenza dell’essere umano. Attraverso lo spirito di esplorazione che da sempre ci caratterizza, abbiamo creato OPPO Find X3 Pro – una vera opera d’arte in grado di aggiungere non solo tecnologia e innovazione, ma anche bellezza nella nostra quotidianità. Siamo onorati che il nostro impegno sia stato riconosciuto dai membri della giuria del Red Dot Design Award, leader internazionale del design di eccellenza, dichiara Lie Liu, President of Global Marketing OPPO.

Siamo estremamente orgogliosi di questo primo importante traguardo raggiunto da OPPO Find X3 Pro a sole poche settimane dal lancio. Questo riconoscimento riflette perfettamente la nostra visione dietro a questo nuovo smartphone: un concentrato di tecnologia in grado di combinare potenza e bellezza estetica, grazie a un design futuristico e iconico. Siamo certi che OPPO Find X3 Pro, così come gli altri smartphone della nuova famiglia Find X3, continueranno a raggiungere traguardi sempre più importanti’’, ha commentato Isabella Lazzini, Chief Marketing Officier OPPO Italia.