Ormai ci siamo: Motorola è pronta al rilascio di un nuovo dispositivo dotato di uno Snapdragon 870 5G, che probabilmente si chiamerà Moto G100.

L’annuncio di uno smartphone dotato di uno Snapdragon serie 800 era arrivato da parte di Motorola già a dicembre, i rumor poi si sono susseguiti via via fino ad arrivare al tweet odierno, che ha svelato alcune caratteristiche del prossimo smartphone della casa di Chicago.

Lo Snapdragon 870 5G è un chip pensato per i top di gamma più “economici” essendo un’evoluzione del già apprezzato 865+. In questo modo Qualcomm può vendere i chip ad un prezzo più basso, lasciando la possibilità alle aziende clienti di vendere smartphone dalle prestazioni elevate a prezzi più bassi.

 Il video teaser svela diverse caratteristiche e un ritorno inaspettato

Guardando con attenzione il video, possiamo notare un lettore di impronte montato lateralmente, un tasto multifunzione (probabilmente sarà possibile configurarne le funzioni) e l’inaspettato ritorno del jack da 3,5 mm su uno smartphone top di gamma. A fianco al jack audio troviamo la porta USB-C che sarà probabilmente in grado di caricare la batteria fino a 20 W di potenza e la griglia dello speaker.

Motorola moto g100

Tutti i dettagli sembrano puntare verso la conferma che questo sia un Motorola Edge S rebrandizzato per il mercato globale, dato che l’Edge S viene venduto soltanto in Cina. Tenendo questo in considerazione possiamo dire con discreta sicurezza che avrà quattro fotocamere posteriori, e due fotocamere anteriori. Il Moto G100 dovrebbe essere inoltre dotato di una batteria da 5000 mAh, un display da 6,7 pollici a 90 Hz.

Il device dovrebbe arrivare intorno ad Aprile, anche se non si conosce ancora la disponibilità e soprattutto il prezzo, che come detto dovrebbe essere quello di un top di gamma “economico”. Staremo sicuramente attenti e vi faremo sapere se ci saranno sviluppi immediatamente.