AppGallery, cuore centrale di HarmonyOS e competitor naturale di Google Play Store, è al centro di una importante fase di crescita da ormai diversi mesi. La compagnia cinese sta spingendo sul pedale dell’acceleratore affinché le più importanti e popolari applicazioni mobile trovino posto su AppGallery, così da attirare sempre più utenti verso l’acquisto di smartphone Huawei.

NowTV, Lidl Plus e altre pronte al download

In queste ore scopriamo che entrano a far parte di AppGallery anche le seguenti applicazioni:

Per quanto riguarda l’arrivo dell’applicazione di Banca Widiba, Daniela Pivato, Direttore IT e Innovazione digitale di Banca Widiba, dichiara che “La nuova app rappresenta il perfetto trait d’union tra l’innovazione tecnologica e la logica dell’ascolto e del coinvolgimento dell’utente che da sempre caratterizzano Banca Widiba. L’operatività della nuova app replica l’esperienza quotidiana delle persone attraverso una grafica più moderna, fluida e intuitiva“.

Le applicazioni arrivano a stretto giro rispetto alle altre 14 app importanti pubblicate giusto qualche giorno fa, segno che sempre più sviluppatori stanno prendendo in seria considerazione lo sviluppo di applicazioni anche per lo store di Huawei. Nel mentre, non ci dimentichiamo che la stessa società ha da poco svelato alcune novità lato interfaccia mentre si appresa di portare HarmonyOS su almeno 200 milioni di smartphone entro il 2021.

Ringraziamo Nicolò Cassandra