Da alcuni anni di tanto in tanto si susseguono indiscrezioni secondo cui LG sarebbe al lavoro su alcuni smartphone dotati di un form factor non comune e tra questi vi è anche LG Rollable, device del quale il team del colosso coreano ci ha fornito un’anticipazione lo scorso mese in occasione del CES 2021.

Ebbene, nelle ultime ore dal continente asiatico è arrivata la notizia secondo cui il produttore coreano avrebbe deciso di interrompere lo sviluppo di LG Rollable e di altri due smartphone innovativi dell’azienda.

LG Rollable potrebbe essere già giunto al capolinea

I tre device il cui sviluppo LG avrebbe deciso di bloccare sono tutti dotati di display OLED e tecnologie innovative (come lo schermo che si srotola di LG Rollable o che comunque è in grado di piegarsi).

Sembra che i tre progetti che il colosso coreano ha scelto di interrompere fossero portati avanti in collaborazione con BOE, azienda che non avrebbe preso bene la decisione di LG (tanto che si vocifera che stia valutando l’ipotesi di richiedere una sorta di risarcimento delle spese sostenute).

Il motivo principale per cui LG avrebbe interrotto lo sviluppo di questi tre progetti è da ricercare probabilmente nei risultati a dir poco insoddisfacenti che la sua divisione mobile sta facendo registrare.

Ricordiamo che il brand ormai da un paio di anni sta facendo registrare vendite scarse e proprio per superare il momento difficile il produttore ha deciso di provare a lanciare dispositivi innovativi. Solo che nemmeno questa soluzione pare sia riuscita a portare i risultati sperati, almeno ciò è quanto suggeriscono le vendite di LG Wing (a fine 2020 si parlava di appena 50.000 unità).

Resta da capire, a questo punto, quale potrebbe essere la prossima mossa di LG. Non dobbiamo più aspettarci smartphone innovativi dal colosso coreano?

Leggi anche: i migliori smartphone di LG, la classifica di gennaio 2021