All’inizio dello scorso anno il team di POCO ha annunciato trionfalmente l’indipendenza di questo brand emergente del mondo della telefonia da Xiaomi e ora, a distanza di poco più di dodici mesi, l’azienda ha lanciato un nuovo logo e una nuova mascotte, forse quasi a volere rafforzare la propria distanza dal colosso cinese.

La nuova mascotte si basa essenzialmente sulla emoji arrabbiato/pazzo, aggiungendo una sorta di bocca che ringhia, un’aureola e un paio di antenne in pieno stile robottino Android.

Ecco il nuovo logo di POCO

Il team di POCO ci ha tenuto a spiegare il significato della nuova mascotte, precisando che l’aureola vuole dare un senso di bontà mentre le antenne richiamano il “lato cattivo” che è presente in ognuno di noi ed il risultato è una faccina che sembra essere capace di trasmettere telepaticamente la follia.

POCO nuovo logo

L’idea alla base del nuovo logo del produttore asiatico è evocare un’emozione confusa nella mente del consumatore, ottenendo una sorta di rappresentazione di ogni individuo che è alla ricerca di più alternative alle varie soluzioni “mainstream“.

Ricordiamo che l’ultimo smartphone di questa azienda ad essere arrivato in Italia è POCO M3, device che viene proposto al prezzo ufficiale di 159,90 euro.

Tra le sue principali feature troviamo un display LCD IPS da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 662, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata (di tipo UFS 2.1), con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD, una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 48 megapixel, accompagnato da uno di profondità e uno macro, entrambi da 2 megapixel), una fotocamera frontale da 8 megapixel, un doppio altoparlante con certificazione Audio Hi-Res, un ingresso jack audio da 3,5 mm, un trasmettitore a infrarossi e una batteria da 6.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 18 W).

Vi piace il nuovo logo di POCO?

Potrebbe interessarti anche: la recensione di POCO M3