TWRP è molto noto nel panorama del modding Android e ora cinque nuovi smartphone si sono appena aggiunti all’elenco ufficiale: Samsung Galaxy A70, Motorola Moto One Fusion+, Moto G7 Play, Moto Edge e Mi 10i / Mi 10T Lite / Redmi Note 9 Pro 5G.

TWRP ufficiale per Samsung Galaxy A70

Samsung Galaxy A70 ha ricevuto la TWRP ufficiale per gentile concessione del membro XDA haky 86. Esistono varie ROM già disponibili sul forum XDA, tra cui LineageOS 17.1, Havoc OS 3.1 e CrDroid, che ora potete provare con questa recovery TWRP ufficiale.

TWRP ufficiale per Mi 10i / Mi 10T Lite / Redmi Note 9 Pro 5G

Lo smartphone Mi 10i / 10T Lite ha ricevuto un porting non ufficiale di TWRP all’inizio di questo mese, tuttavia questa build ufficiale mantenuta da prajwal-walia dovrebbe offrire un’esperienza molto più stabile.

Il forum XDA suggerisce che non ci sono ancora ROM o mod da provare, ma probabilmente questa versione di TWRP servirà a stimolare gli sforzi in termini di sviluppo e portare molte nuove ROM personalizzate ai possessori di Mi 10i / 10T Lite / Redmi Note 9 Pro 5G nelle prossime settimane.

Moto One Fusion+

Il medio gamma Motorola One Fusion+ è stato lanciato a giugno 2020 e finora non c’è stata molta attività sul fronte dello sviluppo aftermarket, ma con il rilascio della TWRP ufficiale e dei sorgenti del kernel le cose potrebbero cambiare a breve. La build è gestita da Rohan Hasabe e kaneawk ed è scaricabile qui.

Motorola Edge

Anche Motorola Edge ha ricevuto una build TWRP ufficiale grazie al lavoro del membro senior di XDA SyberHexen, dello sviluppatore riconosciuto XDA erfanoabdi e del membro senior di XDA Jleeblanch. Il dispositivo ha recentemente ricevuto un porting non ufficiale di LineageOS 17.1 e con la TWRP stabile disponibile qui si aprono nuove possibilità.

Moto G7 Play

Un port non ufficiale di TWRP è disponibile per Moto G7 Play da un po’ di tempo, ma è solo ora che il device sta ricevendo la sua prima build ufficiale grazie al membro XDA SyberHexen. Se avete il bootloader sbloccato potete provare questa build ufficiale TWRP scaricabile qui.

Da non perdere: Migliori smartphone Android