Huawei nelle prossime settimane dovrebbe presentare la serie Huawei P50 ma, a quanto pare, il colosso cinese ha in programma di lanciare anche una nuova variante della sua generazione top di gamma dello scorso anno: stiamo ovviamente parlando di Huawei P40.

Lanciato lo scorso anno con connettività 5G, la nuova versione di Huawei P40 potrà contare soltanto sul supporto alla connettività 4G e sarà animato dal processore Kirin 990.

Cosa sappiamo della nuova misteriosa variante di Huawei P40

Questa nuova variante dello smartphone di Huawei è stata già certificata dal TENAA e ciò suggerisce che il suo esordio sul mercato dovrebbe essere ormai molto vicino.

Huawei P40 4G

Il device in questione, con nome in codice ANA-ALOO, dovrebbe vantare gran parte delle feature che già abbiamo avuto modo di apprezzare sulla variante 5G di Huawei P40 (anche il processore sarebbe lo stesso, sebbene con una configurazione che supporta soltanto la connettività 4G).

Tra le sue feature, pertanto, vi dovrebbero essere un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.340 pixel), 8 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una fotocamera frontale da 32 megapixel (supportata da un sensore IR per il calcolo della profondità), una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 50 megapixel, uno ultra grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel) e una batteria da 3.800 mAh (con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W).

Purtroppo non vi sono al momento informazioni su quando Huawei abbia in programma di lanciare questa nuova versione del suo smartphone di punta dello scorso anno né quale potrebbe essere la fascia di prezzo pensata dal produttore: probabilmente il device verrà proposto ad una cifra aggressiva, così da dare filo da torcere a tanti modelli di fascia alta della concorrenza.

In sostanza, potrebbe essere una valida alternativa per chi è disposto a rinunciare ai Google Mobile Services. Staremo a vedere.

Leggi anche: la recensione di Huawei P40