Sony Xperia Pro è stato ufficializzato il 24 febbraio 2020 come una sorta di strumento di lavoro. Dopo quasi un anno l’atteso smartphone di Sony è finalmente disponibile, ma il prezzo salta decisamente all’occhio.

Già a marzo 2020 circolavano voci sul fatto che Sony Xperia Pro potesse arrivare sul mercato con un prezzo folle e ora possiamo dire che i tipster ci avevano visto abbastanza bene.

L’atteso Sony Xperia Pro arriva sul mercato a un prezzo di 2500 dollari

Il nuovo smartphone Sony Xperia PRO offre un display OLED 4K HDR da 6,5 ​​pollici e un ingresso HDMI che consente di utilizzarlo come mirino professionale collegabile a una fotocamera Sony Alpha o altri dispositivi.

Il dispositivo sfrutta la connettività Verizon 5G mmWave e sub-6 per consentire la trasmissione live di filmati ad altissima risoluzione e offre altre feature per professionisti che lavorano ad alti livelli.

Particolare attenzione è stata dedicata alla connettività del dispositivo basata su un’antenna progettata per sfruttare appieno la rete 5G di Verizon grazie al suo design a 360 gradi che copre tutti e quattro i lati del dispositivo per catturare più efficacemente i segnali 5G mmWave ad alta frequenza.

Inoltre, il materiale a bassa costante dielettrica utilizzato nel telaio di Sony Xperia PRO consente alle onde radio di transitare più facilmente. Queste tecnologie aiutano a garantire una connessione 5G ottimizzata indipendentemente dall’orientamento del dispositivo o dalla sua posizione.

Nonostante si tratti di uno strumento professionale, il prezzo di Sony Xperia PRO appare comunque elevato.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera | Gennaio 2021